Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
sfondi animati della MIUI 12

Sound Assistant, l’ultima novità nella beta di MIUI 12

Nella versione beta di MIUI 12, in Cina, appare Sound Assistant, si potrà personalizzare il livello di volume per ogni app

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Può succedere che mentre stai ascoltando la tua musica su Spotify e stai nel frattempo scorrendo la tua home  di Facebook, o mentre stai guardando le ultime avventure dei tuoi amici sulle storie su Instagram, parte un video ad un volume spropositato, costringendoti a togliere in fretta e furia le cuffiette. Con la funzione Sound Assistant che è apparsa nella versione beta di MIUI 12 potrai risolvere questo problema e potrai godere della massimo controllo del volume sul tuo smartphone.

Sound Assistant su MIUI 12

La funzione Sound Assistant su MIUI 12 è disponibile al momento solo in Cina ed è in fase di test. Per poterla utilizzare infatti bisogna avere come ROM l’ultima beta di MIUI 12, però nella versione cinese (quindi le versioni beta MIUI 12 global non hanno ancora la possibilità di attivare questa funzione). Puoi leggere il nostro articolo per scoprire se il tuo smartphone sarà compatibile con MIUI 12. A livello di requisiti hardware Sound Assistant sarà attivabile dagli smartphone che avranno in dotazione solo alcuni processori compatibili, inclusi i seguenti:

  • Snapdragon 845
  • Snapdragon 855/855+
  • Snapdragon 865
  • Snapdragon 875/875G.

Sound Assistant sarà simile alla funzione di controllo del volume presente in Windows 10. Una volta attivata (scopri come nel prossimo paragrafo) la funzione Sound Assistant sarà visualizzabile premendo il tasto del volume dello smartphone. A destra apparirà la colonna del volume generale, mentre a sinistra sarà presente un pulsante. Toccando il nuovo pulsante comparirà il menù di Sound Assistant, che permetterà una completa personalizzazione del livello di volume per ogni applicazione in esecuzione in background.come attivare sound assistant

Quando avrai la possibilità di utilizzare la nuova funzione di personalizzazione del controllo del volume in MIUI 12, potrai finalmente abbassare il volume di un video che stai guardando su YouTube e tenere a livello di volume più alto la canzone che stai ascoltando su Spotify senza l’ausilio di terze app.

Come attivare Sound Assistant

Ecco le istruzioni per attivare Sound Assistant sul tuo smartphone con MIUI 12, quando sarà disponibile:

  1. Apri le Impostazioni di sistema
  2. Apri il menù “Sound & Vibration
  3. Apri la voce “Sound assistant
  4. Nel menù che appare compariranno due voci e devono essere attivate entrambe:
    • Adjust media sound in multiple apps
    • Multiple audio sources

come attivare sound assistant

Al momento non ci sono informazioni riguardo un data dalla quale sarà disponibile per la beta global di MIUI 12, ma certamente sarà presto disponibile per tutti gli smartphone compatibili. È una funzione sicuramente molto utile e la nostra speranza è di poterla vedere e poterla quindi utilizzare anche su altri smartphone e su altre ROM basate su Android.

Come regolare il volume delle app su Android

Se non vuoi aspettare la versione global e stabile di MIUI 12 con questa funzionalità attiva o se già sei a conoscenza che il tuo smartphone non sarà compatibile con MIUI 12, puoi utilizzare delle applicazioni scaricabili da Google PlayStore. Android infatti non consente al momento di poter regolare il volume in modo diversificato per ogni app in esecuzione.

Un’applicazione che puoi utilizzare ad esempio è App Volume Control Pro, al momento a 1,19 € sul PlayStore. Sicuramente non ha la stessa immediatezza di avere la funzione stock da sistema, ma come soluzione temporanea, se proprio non puoi farne a meno, è consigliata. Ti consigliamo nel frattempo quindi di tenere d’occhio il nostro sito per scoprire se matteranno a disposizione gratis o in sconto anche questa applicazione.

Una seconda app che ti possiamo consigliare per personalizzare ancora di più il volume del tuo smartphone Android è Controllo Volume Pro. Anche questa app è a pagamento e la puoi trovare ad oggi su Google PlayStore a 2,49 €. Anche con questa app puoi regolare in maniera automatica il volume dello smartphone per ogni applicazione e ti permette una notevole personalizzazione di regolazione dei volumi per allarmi, media, suoneria, notifica e sistema.

Sono applicazioni terze e non essendo stock di sistema possono essere più propense ad avere bug e presentare errori durante il loro utilizzo. Se le vuoi testare ti consigliamo, prima di effettuarne l’acquisto, di scaricare prima la versione di prova e non da subito la versione pro, più completa.

Continua a seguirci per tenerti informato riguardo i prossimi aggiornamenti su Xiaomi e sul prossimo roll-out di MIUI 12.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Demenza: 5 cambiamenti nello stile di vita per prevenirla

Scienze

Calcio: importante sia per le ossa che per il cuore

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Come ti sembra la nuova funzione che sarà introdotta in MIUI 12? Pensi che potrà essere utile? facci sapere la tua opinione al riguardo commentando qui sotto!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0