numero personalizzato con ho mobile sostituzione sim ho mobile

Sostituzione SIM ho mobile gratuita per vittime dell’attacco hacker

Purtroppo arriva la conferma, tanti utenti stanno ricevendo un messaggio per procedete con la sostituzione SIM ho mobile gratuitamente, ecco perché è importante farlo

Naviga tra i contenuti

In queste ore è arrivata la conferma da parte di ho mobile riguardante il tanto chiacchierato attacco hacker che si è verificato negli ultimi giorni di Dicembre. Molti utenti stanno anche ricevendo un SMS che spiega la situazione e che informa della possibilità di procedere con la sostituzione SIM ho mobile gratuitamente.

Il messaggio non è arrivato a tutti gli utenti, bensì dovrebbe arrivare soltanto a coloro a cui sono stati effettivamente sottratti dati sensibili durante l’attacco hacker, infatti sono più di 2 milioni le utenze coinvolte, ma comunque non è la totalità delle persone in possesso di una SIM ho mobile, per cui nel caso in cui non ti sia arrivato alcun messaggio, dovresti poter stare tranquillo.

Sostituzione SIM ho mobile: conviene farla?

Assolutamente sì, se ti è arrivato il messaggio in questione (puoi vederne un esempio nelle immagini in alto) conviene procedere subito con la sostituzione SIM ho mobile e non solo perché è gratuita, ma perché tra i dati rubati c’è anche il codice ICCID, ovvero quello utilizzato durante le richieste di portabilità del proprio numero.

Questo significa che se qualcuno viene in possesso di quel codice, può eseguire la portabilità del tuo numero e appropriarsene senza il tuo consenso, portando tantissimi disagi. Basti pensare ai pagamenti che richiedono un codice inviato proprio tramite SMS al proprio numero, gli account con autenticazione a due fattori collegati sempre al numero e tanto altro ancora.

Insomma non c’è da pensarci, se ne hai la possibilità ti consiglio di recarti oggi stesso presso uno dei punti vendita autorizzati ho mobile, approfittando anche della zona arancione che ci permette di muoverci liberamente all’interno del nostro comune, e richiedere la sostituzione, magari mostrando il messaggio in questione ricevuto sul proprio smartphone.

Oltre che tramite SMS, potrebbe arrivare l’avviso da parte di ho mobile anche attraverso l’indirizzo mail associato alla tua utenza, quindi magari controlla anche lì. In ogni caso trovi la comunicazione ufficiale dell’azienda sul sito ufficiale, dove ci sono anche le risposte alle domande più frequenti, mentre di seguito ti ripropongo il testo integrale degli SMS inviati agli utenti vittime dell’attacco dove viene proposta la sostituzione SIM ho mobile gratuita.

“Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, è rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita’ inquirenti, e’ emerso che e’ stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM.

Non c’e’ stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita’ web, etc.) ne’ di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione

Se tutto questo non ti fosse sufficientemente d’aiuto, puoi sempre fare una ricerca su ho mobile recensioni.

Hai ricevuto comunicazioni sul tuo numero da parte di ho mobile? Hai avuto problemi nel procedere con la sostituzione SIM ho mobile? Raccontacelo nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI