Manca ormai poco per il rilascio sul mercato di Sony Xperia 1 III e di Xperia 5 III, due dispositivi di fascia alta del famoso brand che saranno in particolar modo indirizzati verso chi è amante della fotografia e del cinema, infatti l’azienda ha voluto portare sui propri dispositivi l’esperienza maturata con i suoi prodotti degli ultimi anni, tra fotocamere, tv e dispositivi audio. Quello che in tanti si stavano chiedendo è: quali sono i prezzi europei di Sony Xperia 1 III ed Xperia 5 III?
Forse abbiamo la risposta, infatti dalla Germania sono arrivate due pagine dedicata proprio a questi smartphone Sony, dove si leggono i prezzi. Le pagine sono di MediaMarkt e per il Sony Xperia 1 III viene indicato un prezzo pari a 1299€, mentre per il modello Xperia 5 III si parla di 999€.
Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III: prezzi ufficiali e caratteristiche
Non c’è l’ufficialità di Sony in merito ai prezzi per ora, ma parliamo di cifre verosimili, inoltre il negozio in questione permette già di effettuare il pre-ordine, quindi è molto probabile che i prezzi finali siano effettivamente quelli indicati. Il prezzo potrebbe comunque variare leggermente in base al paese, quindi in Italia potrebbero costare un po’ di più, o un po’ di meno, ma le cifre saranno indicativamente quelle lì.
Vengono poi indicati anche le date stimate di consegna, secondo quanto indicato i dispositivi verrebbero consegnati intorno alla fine della prima settimana di agosto.
Non ci resta che aspettare qualche informazioni in più da parte di Sony riguardo i prezzi, o magari ci penserà qualche shop italiano a rivelare i prezzi come accaduto in Germania. In ogni caso Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III sono molto interessanti, sono dispositivi top di gamma che non scendono a compromessi in nessun campo e potrebbero veramente fare la differenza rispetto ai competitor.
Su Sony Xperia 1 III troviamo un SoC Snapdragon 888, che è il più potente del momento, un comparto fotografico che promette veramente molto bene con sensore principale da 105 mm e funzioni interessanti pensate per chi utilizza una fotocamera Sony Alpha, così come display e comparto audio; se vuoi approfondire le caratteristiche principali puoi visitare la pagina dedicata. Insomma Sony potrebbe tirare fuori qualcosa di veramente interessante, e aspettiamo con ansia di vedere se tutte le promesse saranno effettivamente mantenute.