Su alcuni siti internet sono comparse foto di un nuovo smartphone da gaming marcato Sony, che possa essere un prototipo del nuovo Sony PlayStation Phone 2?
Sony PlayStation Phone 2
Il design di questo smartphone ricorda molto quello del Sony Ericsson Xperia Play, conosciuto anche con il nome di PlayStation Phone, tramite un meccanismo a slitta scorrevole appare una sorta di controller con cui è possibile giocare in stile console portatile.
Inoltre, nella parte posteriore del dispositivo sono presenti i tasti laterali noti ad ogni giocatore di Playstation. Un elemento già presente nel Sony Ericsson Xperia Play che però è stato migliorato in questo nuovo smartphone.
In entrambi gli smartphone è presente il logo Playstation definito dai quattro simboli dei pulsanti del classico controller della console e il marchio Sony Ericsson Xperia.
Sono molti a pensare a questo smartphone come un possibile prototipo del nuovo Sony Xperia Play 2/PlayStation Phone 2, escludendo però la possibilità che sia realmente il prodotto finale.
Questo pensiero mi trova pienamente d’accordo, se si osserva con attenzione lo schermo dello smartphone si notano dei bordi troppo grandi per il periodo.
Sicuramente sarebbe stato un prodotto che andava bene per metà degli anni ’10, ma sicuramente anacronismo per il 2020. Anche lo spessore è molto ingombrante, in parte certamente dovuto al controller, tuttavia non credo che Sony potrebbe proporre un prodotto così e auspicabilmente credere di poterlo vendere.
Quindi, riassumendo, secondo me l’azienda nipponica sta pensando di proporre un nuovo PlayStation Phone, ma sicuramente non sarà quello nelle foto. Magari, visto che il Sony Xperia Play è stata lanciata nell’aprile del 2011, dobbiamo aspettarci sorprese per il decimo anniversario?
Lo voglio non mi importa quanto costa.
Ciao Daniele, al momento non abbiamo notizie a riguardo; ma continua a seguirci che se usciranno indiscrezioni sicuramente ne parleremo.