Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Sonos Move

Sonos Move: nuovo colore Lunar White e 11h di batteria

Sonos Move ottiene un nuovo colore e una migliore durata della batteria grazie all'aggiornamento del software

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Sonos ha annunciato ieri che il suo speaker portatile, il Sonos Move –tra l’altro già presente nella nostra lista di migliori speaker portatili– sta per ottenere un secondo colore che andrà ad aggiungersi alla versione black: ti parlo del colore Lunar White.

Sonos Move

A primo impatto, vedere che una società rilascia una seconda variante cromatica per un dispositivo a distanza di molti mesi dalla data di uscita, lascia sempre un po’ di amaro in bocca, tuttavia Sonos ha molto più da annunciare che la sola nuova colorazione.

Sonos Move: quali sono quindi le altre novità?

Tra le cose annunciate da Sonos vi è inoltre un nuovo aggiornamento software tramite il quale lo speaker portatile Sonos Move riesce a guadagnare un’altra ora di durata della batteria, andando così a raggiungere il risultato totale di circa 11 ore di riproduzione continua. Nonostante le 10 ore che aveva prima fossero abbastanza decenti, specialmente per un altoparlante portatile di queste dimensioni e con così tanto suono, portare agli utenti un’altra ora di audio è qualcosa che non scontenta mai anzi, rende sempre felici i propri utenti.

Sonos Move

Il Sonos Move è ancora semplicissimo da caricare, basta infatti posizionarlo sulla base per avere il dispositivo in ricarica e continuare ad ascoltare, invece di dover capire dove collegare il cavo, funzione che lo rende l’unico altoparlante portatile in grado di poter fare quesa cosa, figo no?

Il nuovo Sonos Move Lunar White inoltre si adatta alle recenti modifiche di progettazione dell’azienda. Cosa voglio dire? Di recente, Sonos sta passando a un approccio più delicato con il suo linguaggio di progettazione. Invece di far risaltare i suoi altoparlanti, vuole far si che essi si fondano con la stanza per creare un design d’insieme unico. Perciò per far sì che questa idea potesse andare avanti, ha deciso, negli ultimi tempi, di avviare una progettazione basata su un tema tutto nero o un tema tutto bianco per i suoi altoparlanti.

Sonos Move

A conferma di queste modifiche progettuali, oltre al Sonos Move Lunar White, un buon esempio sono la nuova soundbar Sonos Arc e la cassa Sonos Five che sono stati annunciati il ​​mese scorso.

Il progetto tuttavia raggiunge l’apice proprio con il modello Lunar White, essendo tutto completamente bianco, incluso il logo, facendo sì che si possa fondere al meglio con la stanza, infatti se hai una casa di un colore chiaro, non dovrai preoccuparti che questo risalti –come volevano i vecchi standard stilistici della società– anzi, riuscirà sicuramente a confondersi con il resto dell’arredo, soprattutto se hai una parete bianca.

Sonos Move: rapido recap delle specifiche

  • Dimensioni (altezza/larghezza/profondità): 240 x 160 x 126 mm;
  • Peso: 3 kg includendo la batteria;
  • Altoparlanti: quattro array di microfoni per campo lontano –abilitato alla voce per gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant–;
  • Resistenza all’acqua: certificazione IP56 per la protezione da polvere e spruzzi d’acqua;
  • Funzioni: controlli tattili capacitivi per volume, selezione traccia, riproduzione / pausa e stato del microfono, funzione sintonia TruePlay (sintonizzazione automatica in base al posizionamento in qualsiasi ambiente);
  • LED: la luce LED indica lo stato dell’altoparlante, lo stato del microfono–ti dice quando questo è attivo– e il feedback vocale;
  • Sicurezza: modalità privacy completa (microfono spento);
  • Ricarica: ingresso di tipo USB-C;
  • Wi-Fi: Supporta 802.11 b/g/n, 2.4 GHz, e 5GHz;
  • Bluetooth: streaming con Bluetooth 4.2;
  • Supporto codec tramite Bluetooth: SBC and AAC;
  • Extra: Funziona con AirPlay 2 su dispositivi Apple iOS 11.4 e versioni successive, Alexa e Google;
  • Durata batteria: Fino a 10 ore –11 con il nuovo aggiornamento– a livelli moderati;
  • Prezzo: €399, $399, £399, AU$649

Se non lo ricordassi, l’altoparlante Sonos Move, puoi portarlo ovunque; potrai ascoltare musica su WiFi quando sei a casa e passare senza problemi al Bluetooth quando sei in viaggio, questo dispositivo infatti è l’unico altoparlante della gamma Sonos che utilizza il Bluetooth.

Sonos Move

La cassa, ovviamente, è anche resistente all’acqua, con un grado di protezione IP56. Ciò significa che può gestire cadute, spiagge sabbiose, sudore e molto altro. Come ti dicevo anche all’inizio, i colori disponibili sono solo due, ma non ti abbattare, del Lunar White te ne ho parlato in questo articolo, e poi c’è lo Shadow Black, l’unica cosa che è importante da sapere è che entrambi sono anche resistenti ai raggi UV, quindi puoi continuare a riprodurre l’audio tutto il giorno senza surriscaldarlo.

Naturalmente, otterrai la straordinaria qualità audio Sonos a cui ti sei abituato. È un po’ più forte di Sonos One, ma non esattamente dove era PLAY: 3. Ha anche Amazon Alexa e Google Assistant integrati, così puoi portare il tuo assistente preferito in viaggio con te.

Sonos Move in Lunar White è disponibile in pre-ordine per $ 399 da Sonos.com a partire da ieri per la prima parte della spedizione che avverrà in Nord America e Cina il 30 giugno; per quanto riguarda invece il suo arrivo in Australia, Europa, Giappone e Nuova Zelanda, dovrai aspettare il 7 luglio.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Realme GT 2 Pro

Realme GT 2 Pro: presentazione ufficiale il 20 dicembre

Ti piace la nuova colorazione e la nuova scelta progettuale di Sonos? Parliamone qui sotto nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0