0

Samsung T55, ecco annunciati i nuovi monitor FHD 1000R curvi

Ecco presentati i nuovi monitor curvi ad alte prestazioni di Samsung, ed ecco le loro caratteristiche

1+

0

Ieri l’azienda sudcoreana ha annunciato i nuovi monitor curvi serie Samsung T55 con curvatura 1000R che, rispetto ai monitor piatti tradizionali, si adattano perfettamente al campo visivo umano per ridurre l’affaticamento degli occhi.

I pannelli FHD tipo VA utilizzati da Samsung nella sua gamma T55 hanno una curvatura 1000R, il che significa che il pannello del monitor è una sezione di un cerchio con un raggio di 1 m, una curva significativamente più stretta rispetto ai comuni monitor 1800R che si trovano normalmente in commercio.

La nuova gamma sarà composta da tre nuovi monitor che sono stati introdotti per formare la serie Samsung T55 e, oltre alle loro qualità fisiche, ovvero evidenti differenze di dimensioni e peso, non c’è molta varianza nelle specifiche tecniche. I modelli saranno il C32, C27 e C24 che andiamo subito ad analizzare.

Samsung T55

Come dicevo prima, la risoluzione degli schermi è in FHD 1920 x  1080 pixel, la luminosità massima è di 250cd/m² ed ha un contrasto statico di 3000:1. Incredibile anche la qualità dei colori, in quanto i T55 rilevano fino a 16.7 milioni di colori con 1193 sRGB di copertura.

Per quanto riguarda l’estetica, è sorprendente il display “Boundless Design” come sui modelli delle TV Q80T e Q950TS, inoltre è arricchita da un retro strutturato in tessuto e da un sottile supporto in metallo di alta qualità.

Nella scheda madre dei monitor sarà presente il chip AMD FreeSync che offre giochi e scene fluide e senza interruzioni, con una frequenza di aggiornamento di 75Hz e un tempo di risposta di 4ms (GtG).

In questi monitor ci sono diverse funzioni tra le quali la tecnologia Flicker Free, che rimuove lo sfarfallio continuo, stancante ed irritante dello schermo, la modalità Eye Saver,che riduce al minimo la luce blu emessa dal display lasciando che i tuoi occhi non si affatichino, e infine una modalità Eco Saving Plus per ridurre il consumo di energia.

L’interfaccia della serie Samsung T55 è davvero comoda e si divide in una presa HDMI 1.4, una presa DP, un ingresso VGA, una D-Sub e un ingresso aux per le cuffie.
Presenti inoltre altoparlanti stereo da 5 W integrati sui modelli da 27 e 32 pollici, i quali rendono ancora più facile perdersi nei tuoi film o programmi TV preferiti, senza dover collegare un altoparlante.

Nella confezione, insieme al monitor, Samsung fornirà un cavo HDMI, un adattatore esterno, un cavo di alimentazione, una guida di installazione rapida e una scheda di garanzia, tuttavia prezzi e data di uscita non sono ancora stati rilasciati, ma sicuramente nei prossimi mesi ci saranno aggiornamenti sulla pagina ufficiale di Samsung.

Cosa ne pensi di questo monitor? Secondo te potrà essere tra i migliori in commercio o opteresti per altro? Facci sapere la tua qui sotto nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi di questo monitor? Secondo te potrà essere tra i migliori in commercio o opteresti per altro? Facci sapere la tua qui sotto nei commenti.

1+