Samsung Odyssey G9 -annunciato

Samsung presenta il nuovo monitor curvo da gaming Odyssey G9

Samsung presenta Odyssey G9, un monitor da gaming curvo compatibile con Nvidia G-sync. In Italia sarà disponibile a partire dal mese di Agosto

La serie Odyssey di Samsung è una serie di monitor curvi ideata per i gamer. Lanciata qualche settimana fa con lOdyssey G7, viene oggi ampliata con l’arrivo del nuovo Odyssey G9 presentato in occasione del CES 2020 e vincitore del CES 2020 Innovation Awards nella categoria Computer Peripherals and Accessories.

Il Samsung Odyssey G9 è un monitor curvo con un pannello VA da 49″ Qled, una risoluzione Dual Quad HD 5120×1440 nel formato da 32:9 con un tempo di risposta da 1 ms e un refresh rate da 240 Hz. La ricezione del segnale video avviene tramite una porta HDMI 2.0 o una Display Port 1.4. Non sono presenti gli altoparlanti, ma solo un jack da 3.5mm per le cuffie.

Il monitor è certificato da TÜV Rheinland, una delle principali organizzazioni internazionali di certificazione. Samsung Odyssey G9 è anche il primo monitor certificato a supportare HRD 10+, per mettere a disposizione giochi e contenuti in un’ottima qualità, grazie anche alla combinazione della tecnologia Quantum dot e di un pannello HDR1000. Inoltre è anche il primo monitor ad avere un pannello curvo 1000R con una risoluzione Dual Quad. Per coloro che non vogliono farsi mancare nulla, troviamo anche il G-SYNC di NVIDIA e l’Adaptive Sync su DP1.4.

Martino Mombrini, ‎Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia, ha affermato:

“Dopo il recente lancio di Odyssey G7, G9 si posiziona come il primo monitor da gioco dual QHD con curvatura 1000R, questo nuovo modello porta il gioco immersivo ad un livello successivo, dando un notevole vantaggio a qualsiasi giocatore. Questo rafforza ulteriormente la leadership di Samsung nel settore dei monitor da gioco, con un tasso di innovazione senza precedenti”

Il Samsung Odyssey G9, oltre ad avere un design innovativo e futuristico, con un esterno bianco lucido, dispone anche di Infinity Core Lighting, che offre 52 colori e cinque diversi effetti luminosi. Il monitor sarà disponibile in Italia a partire dal mese d’Agosto, ma l’azienda coreana non ha ancora annunciato il prezzo d’acquisto.

Cosa pensi del nuovo Odyssey G9? Rientra nel tuo concetto di monitor? Faccelo sapere con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI