Samsung Galaxy S22 arriva in soccorso di tutti gli utenti che, purtroppo, perdono abbastanza ripetutamente le proprie chiavi di casa. Di conseguenza, anche quelle della propria automobile. Dovrebbero esistere i classici doppioni, tenuti in una parte remota della casa e dimenticati da ogni membro della famiglia. Appunto per questo è necessario agire con la tecnologia e Samsung apre una collaborazione Hyundai Motor Group per affrontare il problema sempre più emergente. Ebbene, il modello citato a inizio articolo è stato reso protagonista di questa novità, insieme al nuovo SUV elettrico di Hyundai: la Genesis GV6o.
Entrambe le case madri hanno scelto modelli che guardano al futuro dei sistemi ibridi per facilitare la vita degli utenti, sfruttando la tecnologia wireless. All’interno della portiera è necessario aver installato un sensore che sfrutta la tecnologia UWB in grado di far collegare immediatamente il proprio smartphone Samsung Galaxy. La comunicazione avviene velocemente e servirà aver registrato una chiave digitale virtuale nel proprio Galaxy. Essa verrà generata grazie al sistema di archiviazione di firme digitali, ID e password Samsung Pass, ma non solo; i possessori della Genesis GV6o dovranno installare l’app Genesis Connected Service e registrare tutte le informazioni richieste della propria automobile.
Samsung Galaxy: tutto a portata di smartphone
Una volta registrati i campi obbligatori all’interno dell’applicazione, dovrai selezionare il menù Digital Key e Registrer. In questo modo avverrà la registrazione e potrai utilizzare il tuo smartphone come chiave d’accesso per la tua automobile. Avrai a disposizione ben due modi per utilizzare tale tecnologia: tenere in tasca il tuo smartphone Samsung e premere la maniglia della portiera o avvicinarsi all’auto con il dispositivo mobile. Massima libera per un utilizzo semplice. Inoltre, se il suv è utilizzato da più membri della famiglia o della propria cerchia di conoscenti e amici, potrai condividere la chiave digitale con un massimo di 3 persone.
Non tutti i modelli di smartphone sono compatibili con questa funzione, lo stesso vale per il sistema di condivisione. Consigliamo di parlarne con il proprio negozio di fiducia o concessionario. Ecco la lista degli smartphone Samsung Galaxy confermati:
- Galaxy S22+;
- Galaxy S22 Ultra;
- Galaxy Z Fold3;
- Galaxy S21+;
- Galaxy S21 Ultra;
- Galaxy Z Fold2;
- Galaxy Note 20 Ultra.