0

Samsung Galaxy S20 Ultra nelle funzioni e nel prezzo

La multinazionale coreana immetterà nel mercato il nuovo Samsung Galaxy S20 Ultra con la speranza di fare dimenticare le mancanze del Samsung S10

0

0

In un mondo dove sempre di più si comunica attraverso le immagini, chi tra i produttori di telefonia mobile rimane indietro, è perduto. Samsung, che difficilmente vuole rinunciare al podio dei colossi del settore, ha dichiarato che per l’11 Febbraio sarà immesso sul mercato il Samsung Galaxy S20 Ultra, che farà della qualità di immagine e video il suo fiore all’occhiello, senza trascurare il ruolo tradizionale di un telefono mobile e tanto meno sacrificarne il design.

Galaxy S20 Ultra si presenterà con un corpo ultrasottile, di forma rettangolare, ma con i bordi arrotondati e nel retro saranno incorporate ben 4 fotocamere. Non è ancora chiaro se gli obiettivi saranno allineati o avranno un’altra disposizione. Dalle prime immagini trapelate pare che verranno disposti in ordine, all’interno di un comparto specifico e visibile. Lo schermo sarà appunto “Ultra“, e cioè di dimensioni importanti: si parla infatti di un display da 6.9 pollici.

Le ottiche, che come abbiamo già detto saranno quattro e ben visibili, promettono una qualità di immagine professionale e potranno essere attivate contemporaneamente, in modo tale da potere avere a disposizione diversi punti di osservazione realizzando però un solo scatto. Questo consentirà di agevolare il consumatore in fase di post-produzione. Il sensore principale è di 108 Megapixel e garantisce nitidezza di immagine e più dettagli in fase di scatto, oltre ad un’ottima qualità dei video.

Lo schermo è accessoriato da un refresh rate da 120Hz, dettaglio non trascurabile per la fluidità dell’immagine e per una presentazione più performante. Nella parte frontale sarà integrata una camera da 40 MP. Il dispositivo mobile si potrà connettere alla rete 5G. Il processore, Exynos 990 o Snapdragon 865, migliorerà le prestazioni e ridurrà i consumi sino al 20%.

Il prezzo fa già molto discutere: si aggira intorno ai 1300€, collocando il Galaxy S20 Ultra in fascia alta, anche se pare sia un azzardo proporre un costo sostenibile da pochi, in un mercato di competitor sempre più agguerriti.

Trovi proporzionate le nuove prestazioni del Samsung Galaxy S20 Ultra rispetto al costo? Dicci la tua nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Trovi proporzionate le nuove prestazioni del Samsung Galaxy S20 Ultra rispetto al costo? Dicci la tua nei commenti.

0