In arrivo diverse novità per la fascia media Samsung, dovrebbe infatti essere in dirittura d’arrivo il Samsung Galaxy M52 5G, dispositivo che sembra essere un’ottima soluzione per chi cerca buona durata della batteria e buone performance.
A quanto pare, questo nuovo modello sarà infatti dotato del SoC Snapdragon 778G, in grado di fornire connettività 5G e tutta la potenza necessaria per un dispositivo di fascia media. Il sistema operativo sarà Android 11 con interfaccia Samsung OneUI 3.1 customizzata, mentre per quanto riguarda la RAM dovrebbero esserci 2 tagli, ovvero da 6 GB e da 8 GB, con una memoria di archiviazione di 128 GB, espandibile però tramite microSD fino ad 1 TB.
La batteria invece sarà da 5.000 mAh secondo quanto emerso dalle recenti certificazioni scovate online, e nella confezione dovrebbe esserci un caricatore da 15W. Un piccolo passo indietro rispetto al modello precedente, ma ci aspettiamo comunque che la durata della batteria sia soddisfacente grazie anche all’ottimizzazione energetica legata al 778G.
Per quanto riguarda la fotocamera, frontalmente ci sarà un sensore singolo da 32 MP, mentre la il modulo posteriore sarà composto da 3 sensori, il principale da 64 MP, un ultra-grandangolare da 12 MP ed un sensore di profondità da 5 MP. Gli scatti potranno essere visualizzati sull’ampio schermo Super AMOLED Infinity-O da 6.7 pollici, dotato di Corning Gorilla Glass 5 ed una risuluzione Full HD+.
Nonostante tutte le informazioni già trapelate, non è ancora chiaro quando verrà effettivamente rilasciato sul mercato, ma manca sicuramente poco, quindi potrebbero esserci notizie al riguardo già dalla prossima settimana.