Samsung Galaxy Book

Samsung Galaxy Book: svelato al Galaxy Unpacked 2021

Samsung Galaxy Book, il notebook che non ti aspetti che unisce portabilità ad alte prestazioni

Naviga tra i contenuti

Nella giornata di ieri si è tenuto il Galaxy Unpacked April 2021 di Samsung, evento durante il quale è stato annunciato il Samsung Galaxy Book, un PC ad alte performance con un design premium e ultrasottile, e che ingloba le ultime tecnologie al momento disponibili, il tutto per garantire delle prestazioni al di fuori della norma.

Come purtroppo abbiamo potuto constatare, l’ultimo anno ha cambiato drasticamente la vita di tutti, andando a far sì che i Personal Computer diventassero fondamentali per comunicare e, soprattutto, per lavorare.

Il Samsung Galaxy Book, proprio per provvedere alle esigenze di tutti, in particolare dei professionisti, garantisce la massima comodità d’uso anche in movimento, adattandosi alle attività quotidiane degli utenti, ovunque essi si trovino.

Per poter garantire prestazioni senza precedenti, il Samsung Galaxy Book doveva per forza optare per il meglio, presenta infatti un processore Intel Core di undicesima generazione che, oltre ad offrire velocità senza pari e una visualizzazione grafica strabiliante, è in grado di rendere l’esperienza d’uso veloce, fluida e facile.

Samsung Galaxy Book

Il nuovo dispositivo è progettato per offrire un’esperienza connessa all’interno dell’ecosistema Samsung Galaxy, così da passare da un dispositivo Galaxy all’altro senza interruzioni, assicurando che lavorino insieme nel migliore dei modi.

“In un momento come quello attuale, dove la possibilità di comunicare rimanendo sempre connessi giocano un ruolo fondamentale, Samsung si impegna nel fornire ai consumatori un dispositivo elegante, in grado di combinare alti livelli di portabilità e potenza che possano essere funzionali tutto il giorno, ogni giorno.

Galaxy Book è un dispositivo portatile, che offre agli utenti un design premium, connettività e prestazioni potenti, tutto a un prezzo accessibile”.

ha commentato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. 

Specifiche tecniche e design del nuovo Samsung Galaxy Book

Il Samsung Galaxy Book si pone come il più potente dispositivo Galaxy di sempre, integrando, come ti ho detto poco fa, un processore Intel Core di undicesima generazione, CPU alla quale fa compagnia una scheda grafica (GPU) Intel Iris Xe.

Questa combinazione rende possibile offrire velocità senza pari e capacità grafiche entusiasmanti, perfette sia per giocare ai propri titoli preferiti sia per modificare foto e video, assicurando in ogni caso un’esperienza veloce, fluida e facile, ed allo stesso tempo soddisfare il professionista e l’amatore.

Samsung Galaxy Book

Per migliorare ulteriormente l’esperienza con il Galaxy Book, Samsung ha predisposto il dispositivo con anche 2 porte USB Type-C, 1 porta HDMI, 1 slot Micro SD, 1 Jack Audio e una security slot.

Come dicevo nella premessa di questo articolo, un ulteriore punto di forza di questo notebook è il design, qualità che gli rende omaggio rendendolo “premium sia dentro che fuori”.

Con uno spessore di 15,4 mm e un peso di 1,59 kg, il Samsung Galaxy Book è sottile e leggero, caratteristiche perfette per la portabilità.

Il corpo in alluminio conferisce rigidità e durabilità al prodotto e l’elegante finitura premium è disponibile in due colori, Mystic Blue e Mystic Silver, inoltre una cornice ultrasottile da 5,4 mm crea uno sfondo immersivo per i giochi, lo streaming e la navigazione in Internet.

Ovviamente, in quanto leggerissimo ed adatto a qualsiasi stile di vita, puntando un occhio verso il lavoro ibrido con alternanza tra casa, sui mezzi o in ufficio, con le video call sempre lì dietro l’angolo, non poteva mancare una buona batteria come supporto.

Il laptop monta una batteria a lunga durata da 54Wh, la quale secondo Samsung, dovrebbe essere in grado di garantire la libertà di lavorare senza preoccupazioni, inoltre il caricabatterie USB-C da 65W permette di ricaricare ogni dispositivo dell’ecosistema Galaxy con un unico cavo.

Infine, la funzione di Cancellazione Intelligente del Rumore (INC), che esclude i rumori ambientali dal microfono, permette di essere sempre sentiti con estrema chiarezza, riprova del fatto che il Samsung Galaxy Book offre il supporto necessario per ogni ambiente di lavoro, in qualunque occasione.

Prima di parlare del prezzo e della disponibilità, ecco a te un rapido recap con tutte le specifiche tecniche chiave, così da avere tutto a portata di mano:

  • Dimensioni: 356,6 x 229,1 x 15,4 mm;
  • Peso:
    • INT: 1,55 kg;
    • EXT: 1,59 kg;
  • Sistema operativo: Windows 10 Home;
  • Display: TFT LCD da 15,6 pollici con risoluzione FHD (1920 x 1080);
  • CPU: Processori Intel Core di undicesima generazione (i7/i5/i3)​;
  • GPU:
    • Processore grafico Intel Iris X;
    • Intel UHD Graphics;
  • Connettività: Wi-Fi 6 (Gig+), 802.11 ax 2×2, e Bluetooth v5.1;
  • Colori: Mystic Blue, Mystic Silver;
  • Memoria: 8GB, 16GB (LPDDR4x);
  • Archiviazione: Fino a 512GB (NVMe SSD);
  • Fotocamera e microfono: 720p HD / Microfono Array doppio;
  • Audio: Dolby Atmos;
  • Tastiera: Pro Keyboard;
  • Batteria: 54 Wh;
  • Alimentazione: Ricarica rapida USB Type-C 65W;
  • Altro: USB Type-C (2), USB 3.0 (2), HDMI (1) Ingresso Auricolari/Microfono 3.5 mm, MicroSD, Security slot.

Samsung Galaxy Book

Dopo il recap, arriviamo al sodo, ovvero la disponibilità: il Samsung Galaxy Book sarà disponibile in Italia a partire da metà maggio a un prezzo di partenza di 709€, nelle colorazioni Mystic Blue e Mystic Silver. 

Nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni, ti rimando ai due siti di Samsung, quello relativo alle news, e quello generico dove potrai trovare sia il Samsung Galaxy Book che gli altri dispositivi svelati durante il Galaxy Unpacked 2021.

Cosa ne pensi del Samsung Galaxy Book? È un notebook che potrebbe fare al caso tuo? Il prezzo ti sembra essere in linea con quanto offre? Di cosa avrebbe bisogno e cosa invece ha di più rispetto ai tuoi standard? Parliamone qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI