0

Ryzen Threadripper 3990X confermato con 64 core e 128 Thread

AMD fa sul serio con il lancio nel 2020 del Threadripper 3990X, un concentrato di potenza da far girare la testa

amd threadripper

Negli ultimi anni AMD si sta dando molto da fare per quanto riguarda il mercato delle CPU e ogni nuovo lancio da parte della multinazionale statunitense è seguito con molto interesse da parte dei fan del settore.

Non poteva dunque passare inosservato la conferma che è arrivata nelle ultime ore, riguardante il Threadripper 3990X, un processore di cui già si chiacchierava, ma che ora sembra essere realtà, una realtà anche piuttosto vicina visto che secondo fonti del calibro di videocardz sarà rilasciato nel 2020.

Le caratteristiche di questo processore sono da capogiro, parliamo di 64 core e 128 thread, supportati da 288 MB di cache (256 MB di cache L3 e 32MB L2) con un tdp di 280W. Non ci è dato sapere allo stato attuale quali sono le frequenze di questa CPU, né il prezzo, anche se è abbastanza ovvio che sarà superiore ai 1,999$ del ryzen 3970X, e anche di molto!

threadripper 3990x

Questa immagine sta facendo il giro del mondo in pochissimo tempo e andrebbe a confermare quanto detto sopra. Ad ogni modo si tratta di una notizia strepitosa e non vediamo l’ora di sapere di più riguardo questo concentrato di potenza.

Per ora possiamo solo tirare ad indovinare su quelle che saranno le frequenze di questo processore ed il prezzo, ma non esiteremo ad aggiornarti non appena circoleranno maggiori dettagli.

1+

Sei anche tu eccitato per l’uscita di questo processore? Quale pensi che sarà il prezzo? E le frequenze? Dicci la tua nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Sei anche tu eccitato per l’uscita di questo processore? Quale pensi che sarà il prezzo? E le frequenze? Dicci la tua nei commenti!

1+