0

0

Rimuovere notifiche pubblicità su Android: la guida

Ecco una guida per eliminare le notifiche pubblicità che appaiono sul tuo dispositivo Android

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

La pubblicità può spesso infastidire gli utenti durante la navigazione in internet, soprattutto se si tratta di pubblicità molto invasiva che va in qualche modo ad ostacolare la lettura. Una cosa che crea ancora più malcontento è poi la comparsa di queste pubblicità sotto forma di notifiche sul proprio smartphone. Si tratta di una pratica in crescente diffusione, legata alla possibilità di ricevere le notifiche tramite il browser Chrome di Google, da qualsiasi sito.

Durante la navigazione da smartphone, ci viene spesso richiesto l’accesso alle notifiche da vari siti e magari qualche volta può capitare che venga dato l’accesso per sbaglio, magari premendo involontariamente col dito su una parte specifica del sito web mentre si sta cercando di scorrere la pagina. In alcuni casi la colpa è da attribuire a dei malware, ma spesso è invece qualcosa di totalmente innocuo e di facilmente risolvibile, vediamo come.

Rimuovere notifiche pubblicità Android: ecco come fare

Il procedimento è molto semplice, ti basterà avere il tuo smartphone Android a portata di mano e seguire i passaggi che ti indico di seguito.

  1. Per prima cosa apri il browser Chrome, in una pagina qualsiasi;
  2. ora seleziona il menu presente sulla destra della barra degli indirizzi e del numero di schede aperte, per intenderci quello con tre piccoli puntini disposti uno sopra l’altro;
  3. seleziona la voce “Impostazioni”;
  4. scorri in basso fino a trovare la voce “Notifiche” e selezionala;
  5. ci saranno due sezioni, la prima si chiama “GENERALI” ed è relativa alle notifiche generiche del browser, come ad esempio i download avviati, mentre la seconda si chiama “SITI” ed è quella che ci interessa;
  6. Scorri tutta la lista di siti presenti in questa sezione e togli la spunta a quelli che ce l’hanno (attenzione a non rimuovere i siti di cui ti interessano le notifiche).

Così facendo, dovresti aver rimosso tutte le notifiche contenenti pubblicità che ti comparivano precedentemente. Se così non fosse, le notifiche potrebbero essere generate da un malware o da un’applicazione poco sicura. In tal caso puoi provare a procedere con un antivirus per Android o eliminando qualche app che pensi possa aver generato questo tipo di notifiche.

Questa guida ti è stata utile? Se hai problemi segnalamelo nei commenti e cercherà di aiutarti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x