intel core i9-11900K

Record in single-core per l’i9-11900K su Geekbench

Ancora non è arrivato sul mercato e già spuntano benchmark da record, vediamo insieme i risultati promettenti della nuova CPU Intel

Non è la prima volta che si parla delle performance promettenti dell’Intel Core i9-11900K, ne parlammo già in un articolo di fine Gennaio, ma a quanto pare questa CPU può dare ancora di più, e l’ha dimostrato in alcune recenti performance scovate su Geekbench.

Sulla popolare piattaforma di benchmark, infatti, sono apparsi nuovi benchmark che hanno superato quelli precedenti, ottenendo uno score in single-core di 1902 e 1905, con punteggi in multi-core rispettivamente di 10967 e 10994. Durante i benchmark in cui sono stati ottenuti questi punteggi, la CPU ha lavorato principalmente a 5.2 GHz almeno, con alcuni drop tra 5.0 e 5.19 GHz di tanto in tanto.

La domanda che sorge spontanea è: il test è stato effettuato con overclock o a frequenze stock? Purtroppo ad ora non ci è dato saperlo, ma è probabile che il tutto sia stato effettuato senza alcun overclock, il che significherebbe che le potenzialità dell’Intel Core i9-11900K sarebbero ben più grandi di quelle suggerite da questo benchmark.

In ogni caso questi risultati ci dicono che questa CPU di undicesima generazione ha prestazioni migliori del 35% rispetto alla generazione precedente per quanto riguarda il single-core, mentre in multi-core riesce a tenerle testa, nonostante i 2 core in meno, infatti questa generazione avrà un massimo di 8 core/16 thread contro i 10 core/20 thread della precedente.

Se vuoi approfondire maggiormente i risultati di questo benchmark, puoi vederli tu stesso su Geekbench, dove si legge anche che il tutto è stato effettuato su una scheda madre Gigabyte Z490 AORUS MASTER con 32 GB di RAM DDR4 a 3600 MHz.

Cosa ti aspetti dall’Intel Core i9-11900K? Stai aspettando il rilascio per un upgrade o una nuova build? Diccelo nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI