Razer Raptor 27

Razer Raptor 27: 165 Hz, VESA e certificato THX

Tra i migliori monitor da 27 pollici, il Razer Raptor 27 viene rinnovato per il 2021, con un hardware completamente migliorato.

Il leader mondiale delle periferiche gaming ha aggiornato la sua linea di monitor con il nuovo Razer Raptor 27, andando ad aggiungere delle funzioni davvero interessanti.

Il nuovo Razer Raptor 27 avrà il supporto FreeSync Premium con compensazione del frame rate basso per un gameplay più fluidol, una frequenza di aggiornamento leggermente più veloce di 165Hz (il modello precedente raggiungeva i 144Hz), e certificazione THX che afferma di offrire colori, tonalità e accuratezza dell’immagine eccezionali.

Razer Raptor 27

Come la versione 2019, il Razer Raptor 27 avrà la compatibilità Nvidia G-Sync e il suo pannello QHD IPS opaco da 27 pollici copre il 95% dello spazio colore DCI-P3.

La versione 2021 del monitor, quando verrà rilasciata nel terzo trimestre di quest’anno, costerà $799,99, ovvero $100 in più rispetto alla versione precedente, tuttavia i miglioramenti lo rendono almeno degno di considerazione se vuoi giocare su PC con una tecnologia avanzata a frequenza di aggiornamento variabile.

Il Razer Raptor 27 sarà difficile da battere anche quando si tratta di design infatti, con questo modello non sono state abbandonate le scelte fatte con il modello precedente, anche qui troverai una robusta base in alluminio che consente al monitor di ruotare di 90 gradi per una facile gestione dei cavi.

È senza dubbio un prezzo alto da pagare, tuttavia non esagerato, anche se alcuni monitor da gioco 4K, hanno un prezzo leggermente più alto, come per esempio il Nitro XV28 di Acer che ha un prezzo di $899, ma ha uno schermo IPS 4K da 28 pollici con porte HDMI 2.1 che supportano giochi con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz su PC o PS5 e Xbox Series X.

Ulteriori novità che accompagnano il nuovo Razer Raptor 27

Razer ora offre un adattatore VESA che potrà essere utilizzato sia su questo Razer Raptor 27, sia sul modello precedente. Se vuoi abbandonare la base fornita con il monitor, questo adattatore (disponibile anche nel terzo trimestre del 2021) dal costo di $ 100, ti consentirà di montare il Raptor 27 su un braccio del monitor o su qualche altra base VESA che potresti preferire.

Razer Raptor 27

Questo tuttavia, dal mio punto di vista, sarebbe stato un accessorio piuttosto interessante se fosse stato incluso con il nuovo monitor, in particolare dato che questo avrà un costo maggiore, ma purtroppo non sarà così, oltre al fatto che ci sono buone probabilità che tu voglia comunque utilizzare la base standard con rivestimento LED Chroma.

Al di fuori delle modifiche che ho menzionato prima, non c’è molto altro, le porte non hanno subito modifiche con questa nuova versione, il Razer Raptor 27 verrà infatti fornito con una porta HDMI 2.0b, una porta DisplayPort v1.4, una porta USB-C con supporto DisplayPort, due porte passthrough USB Type-A 3.2 Gen 1 e un jack per cuffie.

Razer ha un altro annuncio all’E3, ma ha poco a che fare con i giochi: è un caricabatterie GaN da $ 179,99 che può fornire fino a 130 W di potenza totale. Vale la pena notare che le sue due porte USB-C supportano fino a 100 W (non 130 W come potrebbe sembrare il nome) e le due porte USB di tipo A possono assorbire 18 W ciascuna.

Razer Raptor 27

Se hai più dispositivi collegati contemporaneamente, condividerà la potenza tra di loro, per un totale di 130 W, inoltre viene fornito con alcuni adattatori globali inclusi, quindi potrebbe essere una buona opzione per viaggiare, a seconda di dove stai andando.

Il caricabatterie GaN (gallium nitride) di Razer non è l’unica opzione da 100 W sul mercato, infatti a $100 c’è il caricabatterie di HyperJuice dall’aspetto molto simile, inoltre la stessa compagnia ha anche altri adattatori da 65 W e 100 W che possono essere impilati per più potenza e più porte.

Sarà difficile trovare un caricabatterie USB-C più veloce di 100 W, ma ciò potrebbe cambiare in futuro, poiché la nuova specifica USB-C Release 2.1 supporta una ricarica fino a 240 W, tuttavia nel frattempo non ci vorrà molto per trovare un caricabatterie GaN più economico di quello di Razer.

Cosa ne pensi della nuova versione del Razer Raptor 27? Le modifiche effettuate giustificano l’aumento di prezzo di ~$100? Dicci cosa ne pensi qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI