0

0

PowerColor RX 5600 XT ITX è la nuova gpu che arriva da Taiwan

L'azienda taiwanese ha rilasciato la nuova PowerColor RX 5600 XT in formato ITX per sistemi compatti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

La nuova PowerColor RX 5600 XT ITX è stata presentata ieri dall’azienda Taiwanese per andare incontro alle esigenze degli utenti che preferiscono costruire dei sistemi compatti e che sono quindi alla ricerca di schede che occupino poco spazio.

La RX 5600 XT è una scheda molto apprezzata dagli utenti, in grado di garantire buone performance in una fascia di prezzo più accessibile. Risulta perfetta per coloro che vogliono giocare senza compromessi in full HD, ma andiamo a conoscerla meglio con una panoramica generale delle specifiche di questa scheda.

PowerColor RX 5600 XT ITX: specifiche e prezzo

PowerColor RX 5600 XT ITX gpu

Abbiamo già detto che si tratta di una custom ITX, quindi pensata per sistemi compatti, infatti la lunghezza di questa scheda è pari a 175 mm e troviamo una singola ventola per il raffreddamento.

La quantità di memoria è pari a 6 GB DDR6 e ci sono 2304 stream processor, Per quanto riguarda le frequenze si parte da 1355 MHz di base fino a 1560 MHz in game, ma con una velocità di boost che arriva fino a 1620 MHz. La velocità di clock della memoria è pari a 14.0 Gbps, quindi già in linea col recente aggiornamento annunciato da AMD e non richiede aggiornamento del BIOS da parte dell’utente, inoltre l’interfaccia è a 192 bit e lo standard del bus è la PCIE 4.0.

Come connettori troviamo un HDMI e 2 DisplayPort, inoltre l’alimentazione è a 8 pin e la potenza minima consigliata per l’alimentatore è di 500W. C’è poi anche il supporto al Crossfire nel caso in cui fossi interessato ad una configurazione con doppia scheda, anche se sinceramente credo siano in pochi a creare sistemi ITX con più di una gpu, ma magari mi sbaglio.

Per quanto riguarda il prezzo, si parla di un prezzo suggerito di 299$, mentre in Europa ancora non conosciamo il prezzo, ma credo che lo scopriremo molto presto poiché l’azienda è già pronta con la distribuzione della PowerColor RX 5600 XT ITX e quindi la troveremo presto in stock sui vari store.

Cosa ne pensi di questa PowerColor RX 5600 XT ITX? Sei interessato ad acquistarla? Scrivicelo qui sotto nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x