Philips E Line è una nuova linea di monitor pensata per i gamer dalle esigenze non troppo alte, con pannelli da 24 e 27 pollici che non superano il 1920 x 1080 a 144Hz: fin’ora il brand non si era ancora spinto nel settore per videogiocatori, ed è logico pensare che il brand abbia deciso di partire dal fondo del mercato per sondare il terreno.
In particolare, questi monitor sono dotati di pannelli VA, tecnologia che garantisce livelli di contrasto al top della categoria e buoni angoli di visione, in questo caso di 178/178 gradi e colori spesso piacevoli, anche se mai sui livelli di un buon pannello IPS.
Se vuoi saperne di più riguardo alla differenza tra TN, VA ed IPS o stai semplicemente cercando il miglior monitor per le tue esigenze, dai un’occhiata alla nostra guida sui migliori monitor da gaming per il 2020.
I due monitor si chiamano 242E1GAJ e 272E1GAJ, ed oltre alle caratteristiche già introdotte, sono dotati di AMD FreeSync Premium per minimizzare il tearing, bordi estremamente ridotti per migliorare la compatibilità con un setup multi monitor e tempi di risposta MPRT di 1ms per andare incontro alle esigenze dei giocatori più sensibili alla latenza.
A riguardo di Philips E Line, Stefan Sommer, Direttore Marketing & Business Management in Europa presso AOC International Europe e MMD Monitors & Displays ha commentato:
“Il nostro ingresso nel segmento del PC gaming ci vedrà crescere con un’offerta premium e unica che conquisterà i consumatori non solo con la sua qualità e le caratteristiche più performanti, ma anche grazie al suo design e concept“. “Questo passo importante è stato fatto per soddisfare le richieste dei consumatori: i giovani vogliono un prodotto adatto a tutte le attività, dallo studio alla visione di film ai giochi, ma tenendo sempre d’occhio il budget, mentre il pubblico dei millennial è più concentrato sul design e sulle caratteristiche innovative. Stiamo lanciando questa nuova linea per soddisfare le richieste di entrambi i target”.
Il monitor Philips 242E1GAJ appartenente alla Philips E Line è già disponibile mentre il Philips 272E1GAJ sarà disponibile da metà ottobre: i prezzi consigliati sono rispettivamente di 179 euro e 219 euro.