0

0

Per Oppo la tecnologia d’avanguardia vale 7 miliardi

Durante l'evento dell' Oppo Inno Day 2019, si sono incontrate eccellenze del tech per un futuro avveniristico e sostenibile

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

L’Oppo digital nasce in Cina nel 2001, a Dongguan, e vanta diverse competenze nel settore tech con prodotti che si adattano alle esigenze del mercato, grazie ad una strategia aziendale che colloca le sue filiali in Cina, Europa, Stati Uniti e Corea del Sud, completamente autonome e che studiano le esigenze del territorio.

Durante L’Oppo Inno Day 2019, tenutosi il 10 Dicembre, l’impresa ha presentato il suo nuovo piano di intenti, con l’introduzione ai nuovi prodotti innovativi, caratterizzati da un sodalizio tra 5G ed intelligenza artificiale, che come frutto consentirà di costruire un complesso ecosistema interamente targato Oppo.

Il CEO di Oppo, Tony Chen, ha dichiarato:”Con l’adozione dell’adozione di 5G e AI, la connettività intelligente è sempre più a portata di mano. Crediamo che il concetto di connessione sia solo il fondamento, mentre l’integrazione e la convergenza delle cose saranno il futuro. Il concetto di connettività intelligente è costituito da quattro parti chiave, tra cui la convergenza di tecnologia e servizio, la convergenza di organizzazione, la convergenza di cultura e la convergenza di tecnologia, arte e scienze umane.”

L’Impresa stanzierà sette miliardi di dollari distribuiti in tre anni per la messa in campo di tecnologie d’avanguardia che interesseranno 5G / 6G, AI, AR e big data. Tony Chen è assolutamente convinto che grazie a 5G e AI, la connettività intelligente sarà fruibile per tutti. Il CEO dell’Oppo ha anche altre aspirazioni: creare un ecosistema di dispositivi intelligenti.

All’ Oppo Inno Day è  intervenuto anche Levin Liu, Vicepresidente OPPO e Responsabile dell’Istituto di ricerca OPPO, che ha portato la sua testimonianza: “Poiché l’importanza della convergenza tra tecnologie e servizi diventa essenziale, OPPO sta costruendo un modello tecnologico integrato che copre cinque sfere, vale a dire: apparecchiature, dati, informatica, servizi e scenari”.

Oppo ha intenzione di innovare il panorama tecnologico in modo tale che tutti ne possano beneficiarne. Al riguardo, tra la vastità dei prodotti presentati, hanno avuto particolare rilievo gli smartwatch con display olografici e IA che garantiranno un prospetto della salute del consumatore; grazie ad auricolari wireless, i soggetti potranno interfacciarsi con modalità autentiche e naturali; saranno disponibili modem 5G per la domotica e infine occhiali per la realtà  aumentata. Non rimane che aspettare le prossime settimane per conoscere gli ulteriori sviluppi.

Ti sarebbe piaciuto partecipare all’Oppo inno Day 2019? Cosa ne pensi dei progetti tech presentati da Oppo? Scrivicelo nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x