Orboot Earth

Orboot Earth: il 2021 potrebbe essere la svolta dell’AR

Sebbene la tecnologia AR non abbia fatto scalpore più di tanto, quest'anno potrebbe segnare una svolta

Dopo anni di tentativi per far decollare la realtà aumentata, potrebbe essere finalmente arrivato il momento in cui risplenderà, e ciò potrebbe avvenire grazie a Orboot Earth.

Orboot Earth

Nonostante gli sforzi di grandi marchi come Samsung e Snap, la tecnologia non ha ancora fatto scalpore come hanno fatto invece, nel corso della storia, altre innovazioni. Ora, i leader del settore tecnologico stanno scommettendo in grande sui visori di realtà aumentata, il che significa che potrebbe finalmente essere il grande momento dell’AR.

Sebbene l’AR può essere considerato più ampiamente come un meccanismo di tipo giocattolo per i videogame e i social media, la realtà aumentata ha dimostrato di essere anche un ottimo strumento di insegnamento, ed è proprio qui che entra in gioco Orboot Earth.

Come funziona Orboot Earth

Questo globo interattivo per bambini basato su AR è assolutamente fantastico e un metodo garantito per interessare, ed istruire, i giovani studenti sparsi per il mondo, al di fuori della loro città natale.

Orboot Earth

In tandem con l’app Orboot Earth, questo dispositivo interattivo aiuta i bambini a imparare una miriade di fatti divertenti sul mondo, dagli animali nativi di diversi Paesi, alle entusiasmanti invenzioni scientifiche passando per le culture e cucine internazionali.

È fondamentalmente un passaporto per l’esplorazione globale, che nessun bambino (o adulto, in realtà) può rifiutare; il funzionamento è davvero semplice, proprio per ridurre al minimo le difficoltà: scansiona semplicemente il globo da 10″ utilizzando l’app complementare e guarda il mondo prendere vita.

I bambini saranno entusiasti della vivace narrazione visiva e delle interazioni vocali, nonché di attività più interattive come quiz, puzzle e persino sfide, inoltre adoreranno i timbri e gli adesivi con bandiera inclusi, che portano l’esperienza su di un altro livello.

Orboot Earth

Progettato per bambini dai 4 ai 10 anni, questo è il giocattolo educativo che potrebbe davvero rivoluzionare ed incentivare l’uso dell’AR al di fuori del mondo gaming, e puntare magari sull’educazione ed usarlo come trampolino di lancio, partendo proprio dai più piccoli.

Questo prodotto sicuramente manterrà alta la curiosità dei bambini, oltre ad educarli in un modo diverso ed originale, anche perché alla fine parliamo pur sempre di una tecnologia molto giovane, per ora.

In questo momento, Orboot Earth è disponibile solo negli Stati Uniti ad un prezzo di $54,99 –in calo dell’8% rispetto al prezzo consigliato originale, più un ulteriore sconto che porterebbe il totale a $49,99– sul sito Stacksocial, oppure su Amazon.com al prezzo di ~$47, per quanto riguarda la disponibilità in altri Paesi al momento non si sa nulla, ma se ci dovessero essere novità, aggiorneremo sicuramente questo articolo.

Cosa ne pensi di usare la tecnologia AR in questo modo “differente” da come attualmente lo conosciamo? Tu conosci qualche altro prodotto che offre qualcosa di simile e/o comunque incentrato sull’istruzione? Parliamone qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI