OPPO GIÜRO X OPPO

OPPO festeggia la Giornata Mondiale delle Api

OPPO si unisce a 3Bee per la Giornata Mondiale delle Api, impegnandosi nella salvaguardia della specie

OPPO è sempre stata un’azienda interessata all’ecosistema e a chi ne fa parte; in ogni parte del progetto “Stories of Women powered by OPPO” è possibile riscontrare tale apprensione e oggi, OPPO, non è da meno. Il 20 maggio è la Giornata Mondiale delle Api e l’azienda si unisce a 3Bee per una collaborazione atta a salvaguardare la specie ormai a rischio. La vita delle api non è importante solo per non danneggiare l’ambiente attorno a noi, ma risulta essere un puzzle essenziale della vita umana; senza di loro, non ci sarebbe più niente. 3Bee lo sa e si è sempre adoperata per la causa, creando tantissime iniziative che coinvolgono la community.

Prima fra tutte la possibilità di adottare un alveare tramite il loro sito ufficiale. L’azienda leader nel settore tecnologico annuncia che, in occasione di questa straordinaria giornata, è riuscita ad adottare un alveare dando vita all’Oasi di OPPO. Non solo, perché grazie alla Giornata Mondiale delle Api nasce il progetto GIÜRO X OPPO: una collezione di bracciali realizzata a mano con api e fiori come protagoniste.

Quale modello di conquisterà? Scopriamoli insieme!

OPPO GIÜRO X OPPO

OPPO si impegna nella causa con GIÜRO X OPPO

“Moda e tecnologia sono da sempre due mondi in grado di ispirare, per questo motivo abbiamo voluto lavorare ancora una volta alla realizzazione di una capsule collection che avesse al centro questo scopo, che poi è alla base anche del nostro progetto ‘Stories of Women powered by OPPO’. Abbiamo voluto dare voce a una giovane donna di talento, valorizzandone le creazioni e come la tecnologia può diventare un mezzo per coltivare una passione, veicolarla e aprire la strada a nuove tendenze; al tempo stesso abbiamo voluto sensibilizzare sull’importanza di salvaguardare l’ambiente e nello specifico delle specie in via di estinzione come le api, grazie anche alla partnership con 3Bee e all’adozione di un alveare da parte della nostra azienda”, afferma Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia.

La collaborazione vede le principali protagoniste di questa giornata, le api, insieme a colori sgargianti che possono essere perfettamente abbinati insieme al proprio OPPO Watch Free. La creatrice ha voluto non solo omaggiare il piccolo insetto lavoratore, ma anche simboleggiare la forza nascosta in ogni persona, in un mix tra equilibrio e dedizione. Le capsule collection sono disponibili già da oggi sul sito ufficiale dell’azienda e le varianti disponibili sono due: green e orange. Esse vanno a completare rispettivamente il Watch Free Black e il Watch Free Gold, il tutto con un costo di €99,99.

“L’ape è da dove ho iniziato a prendere ispirazione, in un momento dove leggerezza e colore mancavano GIÜRO è riuscito a trasmettere proprio questo e la tecnologia ha giocato un ruolo di primo piano nell’aiutarmi a immortalare il mio lavoro e comunicare la mia passione e il mio mondo fatto di suoni, emozioni e sfumature. Perché moda e tecnologia in fondo sono due mondi che abbracciano gli stessi valori quali l’amore per il design e l’attenzione verso la bellezza della natura e di tutto ciò che ci circonda”, conclude Giulia Rossetti, fondatrice e designer del brand GIÜRO.

OPPO GIÜRO X OPPO

La Giornata Mondiale delle Api è ogni giorno

Chi è 3Bee? Ebbene, parliamo di una startup nata nel 2017 che ha dato via al progetto di protezione e salvaguardia delle api. Collaborando con Giulia Rossetti hanno dato via a un’iniziativa tecnologia di responsabilità a lungo termine dal nome: “Pollinate the Planet”. Tale progetto garantirà la protezione di almeno 300 mila api, l’impollinazione di 300 milioni di fiori e una prodizione mellifera di 150 kg all’anno. La tecnologia viene utilizzata per migliorare l’ambiente, promuovendo un futuro decisamente più green.

Potresti entrare anche tu a far parte di questo progetto, facendolo diventare una vera e propria community! Ti basterà andare sul sito ufficiale e adottare (o regalare) un alveare scegliendo l’Oasi di Oppo come territorio virtuale. Avrai un monitoraggio costante dell’alveare scelto, grazie a diversi utilizzi della tecnologia che non vanno a minare in alcun modo l’operato delle api. Non solo, perché un apicoltore del territorio si prenderà cura del progetto, garantendo una vita sostenibile e duratura alle tue api.

L’80% del cibo che consumiamo ogni giorno è responsabilità dell’impollinazione delle api e non solo, in quanto svolgono anche ruoli secondari della medesima importanza. Adottando un alveare o acquistando una capsule collection di GIÜRO X OPPO (aiutando così l’azienda a salvaguardare l’oasi creata), aiuterai a salvare il mondo.

OPPO GIÜRO X OPPO

Quale modello ti piace di più? Possiedi già un Watch Free tra le due colorazioni disponibili? Faccelo sapere!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI