Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

OnePlus subisce un attacco informatico

L'azienda cinese rassicura i suoi utenti e spiega che tipo di dati sono stati sottratti dagli hacker

oneplus
oneplus

Hai un OnePlus? Hai ricevuto l’email di avvertenza? Sei mai stato hackerato? Raccontaci la tua esperienza!

La sicurezza non è mai troppa nel web, anzi, è sempre troppo poca quando gli hacker entrano in azione, anche per le grandi aziende. OnePlus ha comunicato nel suo forum ufficiale di aver subito un attacco informatico in cui sono stati sottratti dei dati sensibili degli utenti. Un membro del team della sicurezza ha spiegato di che tipo di attacco si tratta e quali dati sono stati esposti, rassicurando parzialmente gli utenti. È stato dichiarato che le vittime non sono la totalità di quest’ultimi, ma solo alcuni, e che gli interessati sono stati prontamente avvertiti via email.

I dati sottratti riguardano informazioni anagrafiche, numeri di telefono, indirizzi email e di spedizione, ma OnePlus assicura che perlomeno password e informazioni di pagamento sono rimaste al sicuro. L’azienda comunica inoltre che la falla è stata corretta e che sono state prese tutte le contromisure necessarie per identificare i colpevoli e per far sì che questo non accada nuovamente; da dicembre infatti sarà instaurata una partnership con un’importante piattaforma nel campo della sicurezza.

Gli utenti che sono stati avvisati dell’attacco dovrebbero riguardarsi da possibili nuovi attacchi phishing (email e SMS malevoli) che gli hacker potrebbero tentare per mezzo dei contatti che hanno sottratto dai server di OnePlus.

Commenti recenti

Commenta qui...

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0