OnePlus Nord CE 5G

OnePlus Nord CE 5G 28% di sconto su Amazon!

OnePlus Nord CE 5G in super offerta solo su Amazon

OnePlus Nord CE 5G è un seguito essenziale del miglior telefono di fascia media dell’anno scorso, il CE sta per Core Edition, è un tentativo comprensibilmente sfacciato di OnePlus di ricreare il successo di quello che dice essere uno dei suoi telefoni più venduti di sempre, OnePlus Nord dell’anno scorso.

Gli elementi essenziali del Nord tornano a grandi linee, il design, il display, le specifiche di fascia media, ma con alcune limature fatte su tutta la linea per aiutare il telefono a raggiungere un prezzo più basso.

OnePlus Nord CE 5G perché comprarlo

OnePlus Nord CE 5G

A prima vista, il Nord CE assomiglia molto al suo predecessore. Ha all’incirca le stesse dimensioni, un millimetro più alto e leggermente più largo, ma anche un tocco più sottile,e adotta lo stesso modulo fotocamera verticale arrotondato sul retro.

Il colore principale è una tonalità di blu, soprannominata Blue Void, grazie al sottile alone di sfumature più scure attorno al bordo del telefono, anche se puoi trovarlo anche in Silver Ray (argento) o Charcoal Ink (nero).

Le somiglianze sono altrettanto sorprendenti sulla parte anteriore, dove il Nord CE utilizza un display di dimensioni quasi identiche, ma c’è un grande cambiamento qui: una sola fotocamera selfie.

Questo è un aspetto negativo quando si tratta di scattare foto, ma è indubbiamente un miglioramento dell’estetica, senza ritagli più goffi a forma di pillola. Tuttavia, ci sono stati cambiamenti più grandi. Il più grande è nella qualità costruttiva e nella durata.

L’anno scorso OnePlus è stato ottimista riguardo al suo impegno a utilizzare il vetro per costruire il Nord originale, ma questo era uno degli angoli tagliati qui: non solo il telaio e il retro del Nord CE sono entrambi realizzati in plastica, ma il vetro sul display non è più il forte Gorilla Glass.

In tutta onestà verso OnePlus, quasi tutti i telefoni a questo prezzo utilizzano plastica, ma il corpo in vetro faceva parte dell’USP del Nord e quindi il CE troverà molto più difficile distinguersi dalla massa.

C’è però un vantaggio nell’usare la plastica. Ho già detto che il CE è più sottile del Nord a 7,9 mm, ma è anche più leggero. Ciò è impressionante rispetto ai concorrenti e rende il OnePlus Nord CE 5G una buona scelta per chiunque desideri un telefono più piccolo e leggero senza compromettere le dimensioni del display.

Nonostante la struttura più sottile, otterrai anche un adorabile e sempre richiesto, jack per cuffie da 3,5 mm, omesso nell’originale.

Il display è AMOLED da 6,43 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. È piatto, piuttosto che curvo, il che sembra un po’ meno appariscente ma aiuta nella comodità di utilizzo.

La frequenza di aggiornamento di 90 Hz garantisce fluidità su tutto il sistema operativo ed è comunque un ottimo aggiornamento se sei abituato a schermi a 60 Hz.

Potresti essere deluso di non avere un 120Hz, che è disponibile su alcuni telefoni ancora più economici come il Poco X3 Pro, ma tieni presente che quelli utilizzano LCD anziché AMOLED.

Il OnePlus Nord CE 5G è alimentato principalmente dal chipset Snapdragon 750G di fascia medio-bassa, che viene fornito con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, anche se tieni presente che non c’è uno slot per schede di memoria per espanderlo.

Puoi trovare il OnePlus Nord CE 5G su Amazon.

Pubblicità

Windows

Windows 10: a quanto pare i gamer lo preferiscono per giocare!

Scienze

Asma: trovato un trattamento a lungo termine

Scienze

LayV: il nuovo virus che spaventa come li SARS-Cov-2

Samsung

L’erede di Samsung è stato graziato per esigenze economiche della Corea del Sud

MSI

Notebook MSI Prestige 15 in offerta su Amazon

Google

App gratis e in sconto del weekend su Play Store – 14 Agosto

Windows

Internet Explorer, anche con Windows 11 c’è un modo per utilizzarlo, ecco come!

Telegram

Telegram: Apple blocca l’aggiornamento

Razer

Razer Phone: l’azienda sta gettando la spugna!

Honor

HONOR lancia il concorso “Magic Moments”: premiati i migliori progetti video e foto

Pubblicità

Che ne pensi del OnePlus Nord CE 5G? Facci sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI