OnePlus avrà il suo smartphone dual mode 5G

Sulla scorta di altri produttori cinesi, anche OnePlus si butta nella mischia con un modello in uscita entro fine anno

One Plus 5G
0

0

OnePlus sarà uno dei primi produttori a lanciare uno smartphone 5G; infatti OnePlus 7 verrà affiancato da OnePlus 7 Pro 5G. Questo perché i due modelli recentemente annunciati, OnePlus 7T 7T Pro non avranno il supporto alla rete 5G.
Con un vero e proprio colpo di scena, il fondatore e CEO di One Plus, Liu Zuohu ha rivelato che la compagnia lancerà un telefono dual mode 5G prima della fine dell’anno. Inoltre Zuohu ha spiegato come mai questo modello non è uscito in Cina, ma sarà un’esclusiva per i mercati oltreoceano.
Liu Zuohu non ha rivelato con esattezza la data di lancio del device o le sue caratteristiche, ma ha rimandato alla presentazione che avverrà prima della fine dell’ultimo quadrimestre dell’anno.
Quello che è certo è che si tratterà di un modello premium, dal momento che il CEO di OnePlus ha aggiunto che l’era 5G non si affiderà a terminali di basso livello per guadagnare quote di mercato.
Tuttavia, alcuni indizi ci portano a pensare che il modello 5G di OnePlus potrebbe utilizzare un processore Qualcomm SM7250, che non è un flagship. Si tratta di un chipset mid-range che però è in grado di montare un modem 5G.
Per quanto riguarda la modalità dual mode va spiegato che ne sono provvisti dispositivi che possono collegarsi al 5G sia in modalità Standalone (SA) che Non Standalone (NSA); nel secondo caso è possibile accedere alla rete 5G tramite infrastrutture più vecchie (in 4G quindi), mentre in modalità Standalone la connessione è diretta.
La modalità NSA verrà utilizzata principalmente durante la transizione, infatti le prime reti 5G utilizzeranno questa tecnologia, mentre vengono sviluppate le tecnologie in grado di fornire una banda maggiore e una connessione più affidabile. Inizialmente i provider si affideranno quindi alla rete 4G, per passare alla connessione 5G standalone una volta assestata la copertura di rete.

Sei in attesa della scelta del tuo prossimo smartphone e aspetti di vedere chi supporterà il 5G? Cosa ne pensi del modello OnePlus?

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Sei in attesa della scelta del tuo prossimo smartphone e aspetti di vedere chi supporterà il 5G? Cosa ne pensi del modello OnePlus?

0