Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Olivetti SECO

Olivetti-Gruppo TIM e SECO siglano una Partnership

Il gruppo storico Olivetti SpA sigla accordo di partnership con SECO, eccellenza nell'innovazione tecnologica

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Olivetti SpA, digital farm per le soluzioni IoT del Gruppo TIM, e SECO SpA, eccellenza nel campo dell’innovazione tecnologica e dell’IoT, hanno appena siglato un accordo di partnership pluriennale per collaborare allo sviluppo e alla commercializzazione di soluzioni hardware e software intelligenti, a supporto delle aziende alla ricerca di un’accelerazione dei processi di digitalizzazione.

L’accordo SECO, rafforza la partnership industriale con Olivetti per la fornitura di hardware già inclusi nell’attuale catalogo prodotti di SECO, oltre che per lo sviluppo congiunto di soluzioni hardware e software industriali, da realizzare appositamente per Olivetti e da distribuire con marchio “Olivetti powered by SECO”.

SECO porrà inoltre a disposizione di Olivetti le competenze di IA e data analytics del team SECO Mind per l’integrazione e lo sviluppo di soluzioni software orizzontali e multi-layer di proprietà di quest’ultima, pienamente integrabili con la soluzione Olivetti di Business Services Automation.

“Siamo convinti che la digitalizzazione, l’Internet delle cose e l’Intelligenza artificiale rappresentino delle opportunità fondamentali per lo sviluppo e l’aumento della competitività delle imprese italiane. Abbiamo trovato in SECO un partner ideale per accelerare la diffusione di queste tecnologie abilitanti nel tessuto industriale del nostro Paese”, ha dichiarato Giovanni Ronca, Presidente di Olivetti.

La partnership è stata pensata per accelerare l’evoluzione digitale delle Aziende clienti del Gruppo TIM sia nel settore Large sia Small Medium Enterprise nonché della Pubblica Amministrazione, ed i prodotti realizzati da Olivetti attraverso la partnership industriale con SECO verranno venduti in esclusiva dalla rete commerciale TIM.

“Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione industriale con Olivetti e con il gruppo TIM. Oggi più che mai l’esigenza di digitalizzazione è sempre più diffusa in ogni ambito industriale, e l’unione delle tecnologie di SECO e Olivetti con la forza della rete commerciale di TIM rappresenta un’opportunità unica per rispondere efficacemente a questi bisogni e per accelerare ulteriormente la nostra crescita organica”, ha dichiarato Massimo Mauri, CEO di SECO.

Olivetti e SECO per un’innovazione essenziale dell’industria italiana

Olivetti SECO

SECO in qualità di partner tecnologico e fornitore preferenziale di Olivetti per il mondo delle soluzioni IoT, si occuperà infatti di assicurare gli standard qualitativi e l’efficienza del ciclo di realizzazione dei prodotti, nonché della gestione della supply chain e dell’ottimizzazione delle attività legate al processo produttivo.

Inoltre, SECO metterà a disposizione i propri team di System Integration, Hardware Development, Software Development, Validation & Verification, oltre che i propri laboratori di simulazione e testing, così da ridurre al minimo i tempi di certificazione e lancio sul mercato dei nuovi prodotti sviluppati nell’ambito della partnership.

La strategia commerciale e la roadmap dei prodotti in co-sviluppo saranno concordate e coordinate da un Comitato direttivo al quale prenderanno parte, tra gli altri, i CEO di Olivetti e SECO. Detto comitato sarà supportato da team interaziendali.

“Il tessuto produttivo industriale italiano e la Pubblica Amministrazione hanno a disposizione da oggi, grazie a questo accordo di partnership industriale tra Olivetti e Seco, un partner primario per cogliere un’opportunità imperdibile di sviluppo ed evoluzione digitale riprendendo, in tal modo, un percorso di crescita economica sostenibile e duratura grazie anche a quanto il PNRR, in tali ambiti, mette oggi a disposizione”, ha dichiarato Roberto Tundo, CEO di Olivetti.

 

 

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Che ne pensi di questo accordo? Facci sapere nei commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0