Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Oclean flow: la nostra prova

Oclean flow è uno spazzolino elettrico ad ultrasuoni che si distingue tra i suoi competitor sia per il prezzo vantaggioso che per la facilità di utilizzo. I risultati che otterrai con oclean flow ti stupiranno. Tutto questo senza aver speso cifre astronomiche

0 0 voto
Voto iCrewers

Oclean flow è uno spazzolino elettrico ad ultrasuoni che si diversifica dagli altri prodotti della concorrenza per diverse ragioni che andremo a vedere insieme. In questo articolo ti voglio parlare del:

  • Packaging+design;
  • Libretto di istruzioni;
  • Performances;
  • Rapporto qualità-prezzo.

Oclean flow: packaging+design

Lo spazzolino Oclean Flow arriverà direttamente a casa tua custodito da una confezione sobria ed elegante che sul lato sinistro rappresenta lo spazzolino stesso mentre sul lato destro elenca le sue caratteristiche principali. all’interno della scatola troverai un libretto di istruzioni scritto in 11 lingue tranne l’italiano (ma su questo dettaglio ci torneremo a breve), il corpo dello spazzolino, la testina per la spazzolatura (una volta esausta puoi trovarla su Amazon al prezzo di 2/4€) ed infine il cavetto USB-C per poterlo ricaricare.

Oclean flow

Lo spazzolino è ergonomico e di colore bianco (disponibile anche nel colore blu), la sua struttura è semplice ed elegante e sul lato frontale sono presenti le icone, ben 5, che indicano tutte le performances di cui potrai godere. La base dell’Oclean flow è removibile e dotata di protezione IPX7, grazie alla quale potrai sciacquare il tuo spazzolino senza comprometterne l’utilizzo.

La base stessa protegge il collegamento con il cavo USB-C. Il peso dello spazzolino ha un peso di 127 g, quindi ultra leggero, mentre la testina da sol pesa sui 5 grammi. La sua lunghezza è di 18 cm e questa caratteristica lo rende particolarmente maneggevole durante la sessione di igiene orale.

Oclean flow: il libretto di istruzioni

Il libretto di istruzioni ricopre tutta la scatola che contiene lo spazzolino ed è infatti la prima cosa che troverai non appena aprirai l’involucro che lo contiene. La carta è di buona fattura e resistente. Le lingue in cui sono disponibili sono 11 e l’italiano non è compresa tra esse quindi se stavi aspettando l’occasione per rispolverare il tuo inglese o buttarti nel misterioso mondo del Ру́сский, questa potrebbe essere la volta buona.

Oclean flow

Ad ogni lingua sono dedicate circa tre pagine scritte fitte e con caratteri quasi impercettibili che metterebbero in crisi anche il gheppio più volenteroso. Le istruzioni sono accompagnate da disegni esaustivi che spiegano il significato dei comandi presenti nel manico dell’Oclean flow, le modalità di utilizzo, le immagini che rappresentano come devono essere spazzolati i denti e la pulizia stessa della testina una volta conclusa l’operazione, che avverrà con un semplice risciacquo sotto l’acqua corrente del rubinetto del vostro lavabo.

Francamente non capisco perché investire in un pamphlet di istruzioni se queste risultano quasi illeggibili. Addirittura nelle istruzioni che prevedono della tabelle i caratteri sono stati ulteriore rimpiccioliti rendendo la sessione di studio dell’apparecchio quasi impraticabile. L’unico vantaggio si riscontra nelle immagini, che appaiono chiare, immediate e semplici, senza dover ricorrere ad un microscopio Esrf per poterle decifrare. Sarà dunque più agevole collegarsi al sito dedicato per avere, se necessario, ulteriori delucidazioni.

Oclean flow: performances

Lo spazzolino Oclean Flow è provvisto di una linea elegante ma di materiali robusti che ti permetteranno un’esperienza di igiene dentale semplice ed efficace. La testina è oscillante e con costanza saranno sufficienti 10 giorni o 2 settimane, a seconda del problema da trattare, per osservare i primi importanti cambiamenti, specialmente per quel che riguarda lo sbiancamento dei denti tanto in voga in quest’ultimo periodo, ma con la differenza di ottenere un risultato piacevolmente naturale.

Se osservi frontalmente lo spazzolino, noterai che sono presenti i seguenti comandi:

  • Pulsante di accensione / spegnimento;
  • Indicatore modalità mattina;
  • Indicatore modalità sera;
  • Indicatore modalità standard;
  • Indicatore modalità sbiancamento;
  • Indicatore modalità sensibile.

Come ti ho già spiegato, la base è removibile poiché custodisce il cavo USB-C. Purtroppo non è presente una base vera e propria che permetta allo spazzolino di rimanere in piedi e in ordine in qualsiasi sala da bagno. Una pecca non da poco che probabilmente verrà elaborata nei modelli successivi. Manca anche uno schermo LED che sarebbe particolarmente utile anche solo per capire se è stata inserita la modalità di pulizia scelta e un’app. Insomma il nostro Oclean Flow è praticamente basico, forse per rendere il suo prezzo competitivo.

Oclean flow

Nonostante queste mancanze, si potrà fare affidamento su una potenza elevata di 38.000 giri al minuto dettati dal motore Maglev brushless, certificazione IPX7 per una pulizia accurata con acqua corrente e autonomia di ben 180 giorni. Questo significa che una volta messo in carica, non ti dovrai preoccupare del suo funzionamento per almeno 6 mesi.

Lo spazzolino elettrico è a ultrasuoni, e la testina si muove con frequenza elevatissima che permette la rimozione della placca dal dente e pulisce a fondo gli spazi interdentali. È previsto anche un programma per denti sensibili, in modo da non provare troppo l’arcata dentale di chi soffre di questo problema. Lo spazzolino si interromperà automaticamente dopo 2 minuti, il tempo necessario consigliato dall’associazione dentisti per una corretta igiene orale. Non ti rimarrà quindi che risciacquarlo con acqua corrente e rimetterlo a posto.

Lo spazzolino Oclean Flow ha una batteria con capacità di 2500 mAh che lo rende tra i più resistenti in commercio per la sua fascia di prezzo. La sua ricarica completa dura meno di 4/5 ore grazie alla ricarica veloce USB-C, a fronte dei 180 giorni di performance corrette di cui potrai godere. Il segnale che indica che è arrivato il momento di ricaricarlo  è l’accensione del LED che diventerà di colore rosso.

Oclean flow: rapporto qualità prezzo

Personalmente posso dire che dopo aver iniziato ad utilizzare lo spazzolino Oclean Flow è quasi impossibile rinunciarci, specialmente per il programma di sbiancamento, che ti risparmia costose sedute dal tuo dentista. Naturalmente non è da sottovalutare il lavoro che offre a livello di igiene dentale, che definirei eccellente, sia per il livello di pulizia, sia perché c’è un occhio di riguardo per le gengive che non vengono massacrate ma piacevolmente massaggiate.

Lo trovi al prezzo di 43.95 € sullo store Youpinchoose, che è un nuovo store dell’ecosistema Xiaomi, nato con lo scopo di offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità a prezzi convenienti. Youpinchoose è una parte fondamentale della strategia “New Retail” di Xiaomi. Affidandosi alla sua strategia di marketing, Youpinchoose mira a creare uno stile di vita migliore per tutti i clienti offrendo prodotti di alta qualità ai prezzi più convenienti.

Puoi trovare lo spazzolino Oclean Flow ad un prezzo più che vantaggioso con garanzia di 2 anni, restituzione/sostituzione entro 30 giorni, nessun costo dogana e servizio clienti 24×7 sullo store Youpinchoose, dove potrai anche usufruire di un ulteriore sconto esclusivo valido dal  fino al 30 settembre.

Potrebbe interessarti...

LG

Nuovo approccio per il pubblico al CES 2022: lo vorrebbe LG

Dreame Technology

Dreame Technology: l’Italia accoglie l’azienda del paese del Dragone

SmartBug

SmartBug: la startup italiana e il suo switch a 360º

Google

Sostenibilità di Google: una funzione per limitare la CO2

Apple

Apple Made in America? Scordatelo

Switchbot

SwitchBot: per una casa smart ad un prezzo competitivo

Oclean flow è uno spazzolino elettrico ad ultrasuoni che mantiene ciò che promette. Con i suoi 5 programmi che lo rendono personalizzabile, oclean flow renderà il momento dell’igiene dentale un’esperienza rilassante e che ti farà risparmiare tanti soldi dal tuo dentista, specialmente per l’eccellente programma di sbiancamento.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
GXT 881 Odyss

19 novembre, 2021

08 novembre, 2021

Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0