obsbot me

OBSBOT Me: forse il futuro dello streaming?

OBSBOT ME si propone sul mercato come la soluzione a tutti i mali, ma vediamo nel dettaglio se è davvero così

Naviga tra i contenuti

Devo essere sincero, quando mi hanno riferito di dover recensire OBSBOT ME, un supporto di tracking per la videocamera dei cellulari, ho storto subito il naso. Questo perché ne abbiamo viste di tutti i colori fino ad ora, molte compagnie hanno millantato per quasi 2 decenni di avere la soluzione perfetta per il tracking, ma perfino Apple e Logitech hanno fallito miseramente.

Apple con la sua webcam basculante è stata la delusione più grande, anche perché la distorsione era piuttosto evidente, mentre Logitech dal canto suo anche se ha fatto di meglio, non ha ottenuto un risultato soddisfacente, e la velocità era davvero pessima.

OBSBOT ME invece si impone con tutto un altro approccio, senza cercare di aggirare i vari problemi tecnici, e puntando direttamente al massimo della tecnologia disponibile, grazie ad una rete neurale avanzata, lenti Hoya ed il CMOS di Sony, è in grado di seguire letteralmente ogni vostro minimo spostamento, anche se vi nascondete dal dispositivo di tracking, ed usando la telecamera del vostro cellulare, o se volete anche una videocamera di piccole dimensioni.

Non ci credi? Guarda la mia video recensione e ti farai un’idea:

OBSBOT Me: Presentazione

obsbot me

Il packaging è molto sobrio con un pizzico di arroganza, che secondo me non guasta mai. Infatti come aprirai la scatola il booklet delle istruzioni reciterà “Let me catch you.”, che insomma è un po’ pretestuoso, visto che nessuno ci è mai riuscito fin’ora.

All’interno, sollevato il booklet, la prima sorpresa, una borsetta da viaggio super compatta, in grado di contenere l’OBSBOT Me ripiegato, un treppiede, il cavo di ricarica e un magnete sostitutivo per la telecamera di tracking.

obsbot me

I materiali sono veramente pregevoli, e la semplicità d’uso è veramente spiazzante. Basterà infatti agganciare alla morsa dell’OBSBOT Me, il vostro cellulare o una piccola videocamera, premere il tasto  On, alzare una mano aperta (power move) per identificarvi come soggetto da seguire, e OBSBOT Me comincerà a tracciarvi ad una velocità spaventosa. Se non vorrete più essere tracciati basterà rialzare la mano ed il tracking cesserà immediatamente.

Non necessita di alcuna installazione, ne di collegamento internet, ma purtroppo non sarà in grado di comunicare con il vostro pc come videocamera per programmi di live streaming gestiti da Windows. Purtroppo potrà essere utile solo nel caso tu usi una app di live streaming già presente sul tuo smartphone, oppure per registrare una sessione per poi poter effettuare l’upload successivamente su una piattaforma.

obsbot me

Al di là di questo non proprio piccolo inconveniente, non necessita neanche del bluetooth, consentendoti quindi anche di risparmiare batteria del cellulare. OBSBOT Me può funzionare tramire rete elettrica, oppure con la sua batteria interna, che devo dire ha una durata impressionante di circa 12 ore, a fronte di una ricarica di circa 1 ora.

Non è uno strumento economico questo è ovvio, ma credo che per le sue funzioni, e visti i fallimenti degli altri competitor sul mercato, al momento non sia presente assolutamente niente di meglio.

Puoi trovare OBSBOT Me sul sito ufficiale.

Pur essendo OBSBOT ME uno strumento migliore di altri nella categoria, anche per il semplice fatto che non necessita di una calibrazione e ha una durata della batteria migliore, la mancanza di un’app di gestione ed un collegamento pc, mi porta a dover dire che seppure persegue la perfezione, non la raggiunge, e per un problema neanche da poco. consiglio principalmente l’uso a chiunque necessiti uno strumento in grado di tracciare sessioni in cui non si voglia perdere il focus su di voi, soprattutto ad insegnanti di fitness per esempio, ma anche a giocatori che tendono ad “agitarsi” troppo durante le live, o per chi semplicemente voglia uno strumento professionale di supporto che non si scarichi in poco tempo. Forse nelle prossime versioni sarà possibile che OBSBOT Me raggiunga davvero lo status di miglior periferica in assoluto, per ora però è solo in fase di sviluppo, ma ha comunque un buon grado di crescita e perfezionamento.
0
Su 10
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI