Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
rtx dlss su arm

NVIDIA porta Ray Tracing e DLSS su ARM

Le tecnologie di Ray Tracing e DLSS su ARM vengono mostrate tramite due demo tramite il videogioco Wolfenstein: Youngblood

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Due nuove demo tecniche sono state svelate da NVIDIA durante la Game Developers Conference (GDC), attraverso le quali l’azienda ha mostrato un nuovo traguardo raggiunto con l’arrivo di Ray Tracing e DLSS su ARM.

Il gioco protagonista di queste demo è Wolfenstein: Youngblood, e nel video si vede come il gioco sfrutti la tecnologia RTX pur appogiandosi ad un sistema basato su architettura Arm, inoltre è stata mostrata anche l’esecuzione di The Bistro, che presenta un’illuminazione molto fitta e che richiede dunque una discreta potenza.

Entrambe le demo sono state eseguite in tempo reale su piattaforma MediaTek Kompanio 1200 basata su architettura Arm, con scheda grafica GeForce RTX 3060.

Questa dimostrazione da parte di NVIDIA è stata possibile grazie all’impegno dell’azienda nel portare sui dispositivi Arm diversi SDK RTX:

  • Il Deep Learning Super Sampling (DLSS), che utilizza l’IA per aumentare il frame rate e generare immagini belle e nitide per i videogiochi.
  • L’RTX Direct Illumination (RTXDI), che permette agli sviluppatori di aggiungere un’illuminazione dinamica ai loro ambienti di gioco.
  • NVIDIA Optix AI-Acceleration Denoiser (NRD), che utilizza l’IA per ridurre rapidamente il rumore generale in un’immagine o rendering.
  • L’RTX Memory Utility (RTXMU), che ottimizza i processi utilizzati dalle applicazioni per la memoria grafica.
  • L’RTX Global Illumination (RTXGI), che aiuta a ricreare i riflessi di luce del mondo reale negli ambienti.

Nick Penwarden, vice president of engineering di Epic Games, ha dichiarato: “Grazie al lavoro di NVIDIA, l’estensione del supporto di RTX ad Arm e Linux porterà grandi benefici nel gaming e in settori come quello automobilistico, dove i principali produttori utilizzano Unreal Engine non solo per la visualizzazione dei progetti ma anche per cockpit digitali e l’infotainment. Siamo sempre lieti di dare il benvenuto a potenti funzionalità e SDK che possono essere sfruttati su diverse piattaforme“.

Tseng, direttore generale della business unit intelligent multimedia di MediaTek, ha dichiarato: “L’RTX è la tecnologia più rivoluzionaria per il gaming su PC degli ultimi due decenni. MediaTek e NVIDIA stanno costruendo le basi per una nuova categoria di PC ad alte prestazioni basati su Arm“.

Qui in basso trovi il video delle due demo rivelate durante la conferenza.

Potrebbe interessarti...

Scienze

I virus possono uccidere le larve di vespa che vengono gestate all’interno di bruchi infetti

Scienze

Troppo consumo di caffè può causare demenza e ictus?

Scienze

Steven Weinberg muore a 88 anni, la fisica perde un titano

Samsung

Samsung 21 FE si nega ai fan, non ci sarà all’evento dell’11 agosto

Scienze

La foresta amazzonica è in crisi: emessa più Co2 che assorbita

Honor

Honor pronta a lanciare il suo primo smartphone pieghevole?

Cosa ne pensi dell’arrivo di Ray Tracing e DLSS su Arm? Credi che ciò rappresenti una svolta per il futuro?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Intel e AMD

20 aprile, 2021

Trump Twitter

20 aprile, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0