0

Nuovo Nokia 5.2 in arrivo: nome in codice Capitan America

Spuntano in rete le immagini del Nokia 5.2, smartphone che sarà probabilmente presentato al MWC 2020

0

0

Il Mobile World Congress 2020 di Barcellona è sempre più vicino e tra i partecipanti confermati c’è Nokia, brand che ormai non ha molto seguito nel settore degli smartphone, ma che presenterà dei nuovi dispositivi pronti a cambiare la situazione. Tra questi nuovi Nokia c’è il 9.2 PureView di cui abbiamo già parlato e sembra ci sarà anche un Nokia 5.2.

Il marchio finlandese, ormai sotto il controllo di HMD Global, vuole proporre diversi dispositivi durante la conferenza spagnola, in modo da offrire un’alternativa per ogni fascia di prezzo. Se il 9.2 infatti si colloca nella fascia alta, questo Nokia 5.2 sembra essere destinato alla fascia bassa, con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 180$.

Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato un post su Twitter contenente alcune informazioni e 2 foto con protagonista questo nuovo smartphone, il design lo puoi vedere tu stesso nelle immagini in alto, niente di innovativo, c’è la fotocamera frontale in alto al centro, mentre in basso una cornice un po’ più spessa che fa spazio al nome Nokia. Dietro possiamo vedere invece un cerchio con 4 fotocamere intorno ad un LED flash, con al di sotto un lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda le specifiche si parla di 64 GB di memoria interna e 6 GB di RAM, ma non c’è una conferma ufficiale, per cui non farci troppo affidamento. Certo è che un dispositivo a questo prezzo con 6 GB di RAM non sarebbe male, soprattutto se accoppiato ad un buon processore ed una buona ottimizzazione software, di cui per ora non sappiamo nulla.

Curioso poi il nome in codice trovato dal leaker tra i dati riguardanti il dispositivo, ovvero Capitan America, uno dei famosi vendicatori del Marvel Cinematic Universe. Probabilmente questo nome in codice è dovuto alla disposizione delle fotocamere posteriori, che ricorda un po’ lo scudo del supereroe Marvel, quindi niente di importante, ma una semplice curiosità.

Cosa ne pensi di questo nuovo smartphone Nokia? Potrebbe esere una buona sorpresa nella fascia medio-bassa? Dimmi la tua nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi di questo nuovo smartphone Nokia? Potrebbe esere una buona sorpresa nella fascia medio-bassa? Dimmi la tua nei commenti!

0