0

MWC 2020: Nokia 9.2 PureView, il degno successore finlandese

Il Nokia 9.2 PureView ritorna alla formula del Nokia 8, telecamera standard e un super processore, l'SD865

0

0

Ecco che HMD (nuova società proprietaria dei brevetti Nokia) si sta preparando a lanciare il suo Nokia 9.2 PureView al MWC 2020 e ciò potrebbe essere un punto di svolta per la storica compagnia.

Lo scorso anno, l’HMD ha presentato il Nokia 9 PureView, ed è stato il primo smartphone dotato di una configurazione della fotocamera Penta. Nokia e la sua tecnologia PureView sono stati elogiati fin dai tempi degli smartphone Nokia Lumia e, per questo motivo, lo smartphone è arrivato sul mercato con grandi aspettative.

Purtroppo l’organizzazione, il prodotto finale e la campagna marketing non sono riuscite ad essere incisive e così lo smartphone è caduto nel gruppo del “uno dei tanti”. La più grande delusione circa la configurazione della fotocamera Penta sono state le prestazioni inaffidabili della Light Optical Technology, inoltre, a peggiorare le cose, lo smartphone è stato lanciato con un processore Snapdragon 845 che era già obsoleto, in quanto gli altri marchi stavano già iniziando a produrre e spedire telefoni con lo Snapdragon 855.

Il Nokia 9 PureView è stato considerato un fallimento e HMD Global ha iniziato a lavorare ad un sequel per recuperare la fiducia dei suoi clienti.

Il Nokia 9.2 PureView sarà una bandiera

Nell’ultimo anno, abbiamo iniziato a sentire voci sul successore del Nokia 9 con il SoC Snapdragon 865 per metterlo alla pari con la concorrenza; queste voci hanno iniziato a guadagnare forza questo mese quando è stato indicato un possibile lancio in autunno e, giorno dopo giorno, i rumors sul futuro smartphone Nokia portano tutti a quello che dovrebbe debuttare come Nokia 9.2 PureView.

Secondo gli ultimi leaks, HMD abbandonerà la tecnologia Light Camera. Questa volta, l’azienda opterà per un approccio più convenzionale; questo non significa necessariamente che lo smartphone debutterà con una semplice fotocamera, ma non mirerà troppo in alto. Lo smartphone PureView originale è arrivato con grandi aspettative e non è riuscito a mantenere le promesse, quindi la nuova ammiraglia potrebbe essere più vicina alla conformazione del Nokia 8 rispetto al suo predecessore.

Per quanto riguarda il prezzo di mercato non si sa quasi nulla, le voci indicano che il Nokia 9.2 PureView presenterà un prezzo di circa $660/€600 ma, come ho detto in precedenza, questi dati devono essere presi con le pinze in quanto poco attendibili. Tuttavia, quello di cui si può essere quasi certi, è che presenterà un display senza cornice con una fotocamera da 32 MP o 48 MP, inoltre sarà dotato di ricarica wireless e jack per cuffie da 3,5 mm.

Ora non ci resta che attendere e vediamo come si comporteranno i prossimi dispositivi di HMD in un mercato inondato dai flagship e da super competitors.

Cosa ne pensi del futuro di Nokia? Secondo te potrà tornare quella di un tempo? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi del futuro di Nokia? Secondo te potrà tornare quella di un tempo? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

0