Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
ASUS DSL-AX82U

Annunciato il nuovo modem ASUS DSL-AX82U con design futuristico

Il design è decisamente futuristico, ma anche le caratteristiche di questo modem non scherzano, scopriamole insieme

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

È stato annunciato il nuovo modem ASUS DSL-AX82U, una soluzione pensata per chi vuole realizzare reti ad altissime prestazioni e non vuole scendere a compromessi, scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto.

Innanzitutto è presente la tecnologia Wi-Fi 6, anche nota come 802.11ax, in grado di fornire un netto miglioramento rispetto alla generazione precedente, sia in termini di latenza che di velocità di trasferimento. Con Wi-Fi 6 è possibile raggiungere una velocità di trasferimento massima pari a 5.400 Mbps, inoltre si ha una maggiore flessibilità dovuta ai canali di collegamento a 160 MHz ed in generale c’è una maggiore efficienza energetica. Anche l’area di copertura è maggiore, inoltre ASUS DSL-AX82U è compatibile con AiMesh, una tecnologia che permette di creare una configurazione mesh con router compatibili, utile in caso di ambienti molto grandi per estendere ulteriormente la copertura della rete ed ottenere una navigazione efficiente in ogni zona.

ASUS DSL-AX82U

Un occhio di riguardo è stato riservato anche alla sicurezza, infatti ASUS DSL-AX82U integra AiProtection Pro gratuito a vita, si tratta di una piattaforma che difende da malware e altri pericoli correlati tutti i device collegati alla rete Wi-Fi. Sempre in ambito sicurezza è interessante la presenza di un parental control, utile per permettere ai genitori di tutelare i propri figli; il controllo parentale è altamente personalizzabile, si può decidere il tipo di contenuti fruibili online e anche pianificare orari e giorni in cui il filtro è attivo.

In generale questo modem permette una vasta gamma di personalizzazioni da parte dell’utente, attuabili tramite la dashboard, la console di comando o ancora tramite un’apposita app per smartphone, uno strumento utile per eseguire una diagnostica di rete, analizzare il traffico ed individuare eventuali problemi; è possibile anche creare un QR Code per condividere in modo semplice e veloce la rete di casa con eventuali ospiti, senza dover stare lì a dettare la propria password.

ASUS DSL-AX82U è disponibile al prezzo di 259,99€ ed è già disponibile presso i rivenditori ASUS autorizzati, tra cui Amazon. se vuoi approfondire maggiormente la sua conoscenza puoi invece visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Cosa ne pensi di questo modem Asus? Ti piace il design? Pensi di acquistarlo per la tua rete di casa? Dicci la tua nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0