Il colosso di Cupertino ha dato il nome al nuovo evento Apple: One More Thing che verrà trasmesso il giorno martedì 10 Novembre alle ore 19:00 italiane nel campus di Apple Park a Cupertino, California.
Anche questo evento, come i due precedenti di settembre e ottobre in cui sono stati presentati in anteprima i nuovi Apple Watch, gli iPhone 12 e altri prodotti, si terrà in forma esclusivamente digitale. E non mancano ovviamente le ipotesi su cosa possa essere mostrato ai seguaci della Mela.
Fonti ufficiose segnalano la possibilità che Apple presenterà i nuovi Mac Apple Silicon, e più precisamente una nuova versione del MacBook Air da 13 pollici e un nuovo modello del MacBook Pro da 13 pollici, i primi con l’esclusiva tecnologia Apple Silicon.
Il nuovo evento Apple verrà trasmesso in diretta streaming sul sito di Apple, nell’app Apple TV e su YouTube
L’evento One More Thing è destinato a segnare un cambiamento epocale nella storia dei computer. L’architettura Intel cederà il passo, anche se non immediatamente, a quella dei SoC ARM. Secondo Apple si tratta di una nuova era tecnologica.
Apple ha comunque specificato che “per gli anni a venire lavorerà con Intel per il supporto ai Mac e per la realizzazione di nuovi Mac basati sull’architettura x86“, quindi una conferma della volontà di non stravolgere immediatamente i dispositivi con un’architettura non del tutto compatibile e l’ammissione che la qualità dei prodotti Intel è a tutt’oggi ancora molto alta.
Le sorprese comunque non sono finite. Pare che l’annuncio dell’evento One More Thing nasconda un easter egg, come era già successo con quelli precedenti. Cliccando sul logo della mela da un iPhone o da iPad dal sito apple.com, si aprirà una finestra in realtà aumentata che donerà dei veri e propri effetti speciali!