0

0

Apple avverte gli utenti: non chiudere il MacBook con cover per la webcam

Apple avverte chi usa una copertura per la webcam, potrebbe danneggiare il MacBook

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Negli ultimi giorni gli utenti Apple, in particolare i possessori di MacBook, hanno ricevuto un’avvertenza da parte dell’azienda, ovvero quella di non chiudere il MacBook con cover per la webcam montata sul dispositivo.

Sono tanti gli utenti che utilizzano una cover per la webcam del proprio MacBook, spinti principalmente dal timore che qualche virus finito sul computer o qualche hacker possa violare la propria privacy. Ci sono vari pc portatili che includono una copertura per la webcam, ma i MacBook non sono tra questi, quindi i possessori di questi ultimi che vogliono avere una sicurezza in più spesso si affidano alle cover per webcam, dei supporti appositamente progettati e che si trovano anche a poco su Amazon.

Da Apple arriva però un avvertimento per tutti coloro che utilizzano una cover del genere, infatti sembra che l’azienda abbia consigliato a tutti di non chiudere il MacBook con cover webcam montata; il perché è molto semplice, il Macbook è stato progettato in modo tale da ridurre al massimo gli spazi ed offrire un prodotto compatto, andare ad aggiungere un oggetto non previsto tra corpo e schermo, al momento della chiusura, può andare a provocare dei danni anche piuttosto seri.

In particolare si potrebbe andare a creare una crepa nello schermo, un danno non da poco, anche perché c’è da considerare che un danno del genere non è coperto da garanzia, quindi meglio fare molta attenzione. La cover per webcam si può utilizzare tranquillamente, ma ricorda sempre di rimuoverla ogni volta che chiudi il MacBook, soprattutto se poi vai a riporre il computer all’interno di una borsa o uno zaino, dove il dispositivo può essere sottoposto ad ulteriori pressioni durante il trasporto.

Hai una cover per la webcam? Cosa ne pensi di questo avvertimento di Apple?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x