Nel maggio 2019 è stato lanciato il OnePlus 7 Pro, che si è rilevato un ottimo device, con alte recensioni e con ottime prestazioni anche per le esigenze dei gamers. Attraverso un misterioso easter egg OnePlus ha nascosto degli sfondi all’interno della modalità Fnatic, introdotta appunto con il 7 Pro. In questi giorni il team di XDA ha scoperto che ci sono dei nuovi sfondi scaricabili attivando il misterioso easter egg, scopri con noi come fare.
La modalità Fnatic OnePlus
Fnatic è una organizzazione dedicata agli eSports professionistici, di base a Londra e fondata nel 2004, ha giocatori in tutto il mondo che competono principalmente in Apex Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, Heroes of the Storm, League of Legends, PUBG Mobile e Rainbow Six Siege.
Una delle ultime collaborazioni con OnePlus riguarda la modalità Fnatic, una modalità completamente dedicata al gaming, essendo un potenziamento del game booster presente a sistema negli smartphone OnePlus. L’azienda cinese l’ha introdotta per la prima volta con il OnePlus 7 Pro, per poi attivarla a sistema in tutti i sui smartphone a partire dai OnePlus 5 e 5T.
Fnatic Mode è quindi il potenziamento del Game Mode che permette di impostare lo smartphone per la migliore esperienza di gioco possibile. Attivandola vengono bloccate tutte le notifiche, la seconda scheda SIM viene disabilitata (per migliorare le prestazioni di rete), vengono arrestate le applicazioni attive in background e vengono assegnate tutte le risorse disponibili, in termini di RAM e processore, all’app su cui è attivata la modalità.
Come attivare l’easter egg OnePlus
Per trovare l’easter egg OnePlus è sufficiente eseguire dei semplici passaggi:
- Vai in Impostazioni, quindi Utilità, poi Gaming Mode e apri il menù per le impostazioni di Fnatic Mode. In alternativa apri il Game Space del tuo OnePlus e, attraverso il menù che puoi aprire con il pulsante a forma di tre puntini in alto a destra, apri le impostazioni del Game Mode.
- Una volta trovate le impostazioni del Fnatic Mode, premi 5 volte sul logo Fnatic.
- Dopo aver premuto sul logo ti apparirà una casella di testo, nella quale devi scrivere “alwaysfnatic” (senza virgolette).
- Una volta scritta la parola magica appariranno tre fantastici sfondi che potrai aggiungere automaticamente alla tua galleria di wallpaper.
[SPOILER] Ecco tutti gli sfondi che trovi con l’easter egg OnePlus
Se non sei un possessore di smartphone OnePlus o se non hai la pazienza di cercare l’easter egg all’interno del Fnatic Mode, ti riportiamo qui sotto in galleria gli sfondi che si potevano trovare al lancio di OnePlus 7 Pro e i nuovi sfondi che hanno aggiunto in questi giorni (sostituendo però i tre precedenti).
Ecco i nuovi sfondi Fnatic apparsi negli ultimi giorni nell’easter egg OnePlus.
Qui di seguito invece gli sfondi che potevi trovare al momento del lancio di OnePlus 7 Pro.
Ti sono piaciuti questo sfondi attivabili grazie all’easter egg inserito all’interno della modalità Fnatic di OnePlus? Continua a seguirci per scoprire ogni curiosità e novità del mondo OnePlus, ricordandoti che la prossima settimana verrà presentato il prossimo medio gamma dell’azienda.