Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
AOC 240Hz Monitor

Annunciati nuovi monitor 240Hz AOC della serie G2

Alla gamma G2 si aggiungono 5 nuovi monitor pensati per i giocatori più competitivi

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

I monitor da gaming sul mercato sono sempre di più, e da oggi, almeno per i giocatori che sono alla ricerca del massimo vantaggio sugli avversari, un’eventuale scelta sarà ancora più difficile a causa  dell’arrivo sul mercato dei nuovi monitor 240Hz AOC, che vanno ad ampliare la già ricca serie G2.

Questa linea di prodotti, che abbiamo anche raccomandato nella nostra guida ai migliori monitor per il 2020, vanta una buona popolarità tra gli appassionati grazie ad un design moderno, buoni pannelli, ma soprattutto un‘eccellente qualità prezzo e i nuovi modelli a 240Hz non sembrano fare eccezioni.

Andiamo dunque a vedere nel dettaglio cos’hanno da offrire questi nuovi pannelli di AOC, per scoprire se fanno o no al caso tuo.

Monitor 240Hz AOC curvi: C27G2ZU,C27G2ZE e C32G2ZE

Monitor 240Hz Aoc

Questi tre monitor, i primi due da 27″ e il terzo da 32″, sono dotati di pannelli VA curvi con risoluzione Full HD – 1920 x 1080 – e con il 120% della copertura sRGB: come spiegato in dettaglio nella nostra guida, la tecnologia VA consente di avere buoni angoli di visione, in questo caso 178°/178° e livelli di contrasto imbattibili, ma a discapito della velocità di risposta dei pixel, che non sono in grado di aggiornarsi abbastanza rapidamente e inficiano sulla qualità dell’immagine soprattutto in situazioni di gioco movimentate.

Quindi, seppur questi pannelli siano dotati di una molto alta velocità di aggiornamento di 240Hz, potrebbero risultare inadatti al gaming competitivo. Sarà necessario attenderne l’uscita sul mercato per poter valutare la vera qualità di questi display.

Tutti i pannelli, compresi i due 24″ piatti di cui parlaremo nella sezione seguente, sono stati suddivisi da AOC in due categorie, che ne descrivono le feature: per quanto riguarda la serie ZE – essential – mancano tutti i fronzoli, si tratta infatti di display destinati a tutti coloro non hanno necessità particolari e vogliono spendere solamente per ciò che conta, ovvero il pannello, e nient’altro; la serie ZU invece, ad un prezzo più elevato, è completo di feature extra come degli speaker 2x2W e un HUB USB 3.2 Type-A ma in particolare di una base regolabile anche in altezza e dunque più ergonomica.

Monitor 240Hz AOC piatti: 24G2ZE, 24G2ZU

24g2zu

Gli ultimi due modelli presentati da AOC sono più piccoli, entrambi 24″ e sono dotati di un pannello TN Full HD questa volta piatto, che dovrebbe, a differenza dei pannelli VA menzionati in precedenza, garantire tempi di risposta più adatti al refresh di 240Hz che caratterizzata questo lancio del brand taiwanese, compromettendo però angoli di visione e fedeltà di riproduzione dell’immagine.

Sebbene i monitor presentati siano apparentemente due, sono in realtà esattamente identici ma presentati nelle due configurazioni viste in precedenza, la più economica ZE e la più completa ZU.

Infine, tutti i monitor presentati sono dotati di connettività HDMI, Display Port, ingresso ed uscita audio e sono certificati Freesync Premium, che garantisce la presenza di LFC – low frame compensation – per non creare problemi di tearing anche alle frequenze di aggiornamento più basse.

Questi nuovi monitor 240Hz AOC saranno disponibili a partire da maggio 2020 per quanto riguarda C27G2ZU – 339 euro –, giugno 2020 per C27G2ZE – 319 euro –, mentre sarà necessario aspettare fino a luglio 2020 per 24G2ZE – 309 euro –, 24G2ZU – 329 euro – e C32G2ZE -379 euro-.

 

 

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Sei alla ricerca di un monitor 240Hz e

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0