0

Nuove patch per Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8

I due dispositivi Samsung continuano ad essere aggiornati anche a distanza di anni

0

0

A distanza di circa 3 anni dal loro rilascio, quando ormai siamo arrivati al Samsung Galaxy S20, il Samsung Galaxy S8 ed il Galaxy Note 8 continuano ad essere aggiornati dall’azienda sudcoreana, che non delude ed anzi sorprende i possessori dei due dispositivi. Nel corso degli anni le aziende hanno potuto notare quanto contasse l’aggiornamento dei dispositivi per gli utenti, spesso delusi dal supporto poco duraturo fornito ad alcuni dispositivi anche top di gamma.

Ebbene Samsung sembra aver imparato dagli errori passati e sta ora supportando egregiamente anche i suoi dispositivi più anzianotti, come il Galaxy S8 ed il Note 8. Si tratta semplicemente delle patch di sicurezza Android relative al mese di febbraio, ma è comunque una buona notizia per coloro che posseggono questi due modelli.

In particolare la patch per il Samsung Galaxy S8 la patch risulta già disponibile in alcune nazioni europee, come la Spagna e la Francia, mentre in Italia dovrebbero risultare disponibili a breve. Discorso diverso per il Galaxy Note 8, per il quale la patch di sicurezza di febbraio risulta già disponibile anche in Italia e gli utenti dovrebbero trovarla con il codice identificativo N950FXXs9DTA1.

Queste patch dovrebbero quindi migliorare la sicurezza del dispositivo e andare a migliorare la stabilità e le prestazioni dello stesso, ma principalmente si tratta di patch di sicurezza, per cui non c’è da aspettarsi miglioramenti particolari lato ottimizzazione.

È comunque molto piacevole vedere che Samsung stia ponendo una tale attenzione verso dispositivi ormai considerati vecchi da molti poiché rilasciati 3 anni fa, ma che sono tuttora validi e sinceramente gli utenti che ne sono ancora in possesso meritano di ricevere ancora queste patch. In passato ci sono stati dispositivi che sono stati lasciati al loro destino dopo molto meno tempo, per cui speriamo che questo comportamento di Samsung si estenda sempre a più modelli, lasciando indietro sempre meno dispositivi.

Hai un Samsung Galaxy S8 o un Galaxy Note 8? Sei contento del continuo rilascio di patch per il tuo dispositivo? Scrivi la tua opinione nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Hai un Samsung Galaxy S8 o un Galaxy Note 8? Sei contento del continuo rilascio di patch per il tuo dispositivo? Scrivi la tua opinione nei commenti.

0