0

In arrivo la nuova Google Chromecast Ultra con telecomando smart

Su Twitter è apparsa la certificazione FCC di un nuovo telecomando di Google, molto probabilmente legato ad una nuova Google Chromecast Ultra

Il 10 Marzo è apparso su Twitter un post pubblicato da Janko Roettgers, utente conosciuto nel campo dei segnali, che mostra una certificazione FCC di un nuovo telecomando Google; da lì è partita subito l’idea che questo nuovo telecomando possa essere associato ad una nuova Google Chromecast Ultra, probabilmente in arrivo entro fine 2020, con diverse un telecomando molto simile a quello visto sulle Fire Stick TV di ultima generazione.

Come puoi vedere tu stesso dal tweet in alto, non si vede granché del telecomando, ma dalla certificazione si legge chiaramente “Google Remote” ed il nome “Google Commerce Limited” sotto al marchio CE. Ad associare questo telecomando ad una nuova Chromecast Ultra è stato 9to5google, che tra l’altro va anche più nel dettaglio di quello che potrebbe essere questo nuovo dispositivo.

Secondo queste fonti, la nuova Google Chromecast Ultra potrebbe mantenere un design molto simile a quello attuale, ma nascondere tante nuove funzionalità. La prima novità sarebbe il telecomando, il quale potrebbe montare un microfono per l’utilizzo dei comandi vocali tramite Assistente Google. Tale telecomando sarebbe anche programmabile per permettere il controllo del volume e dell’accensione o spegnimento della propria televisione.

Insomma, in parole povere, ci ritroveremmo una Chromecast Ultra molto più simile all’attuale Fire TV Stick di Amazon, con la sostanziale differenza dell’assistente vocale, che nel caso di Google è ovviamente il suo assistente, e del sistema operativo, che sarà Android TV.

Certo Google dovrebbe anche pensare ad offrire qualcosa in più rispetto alla concorrenza, considerando il ritardo rispetto ad Amazon ed il prezzo del modello attuale di Chromecast Ultra. Possiamo aspettarci qualche integrazione maggiore grazie all’utilizzo di Android TV o un adeguamento dei prezzi rispetto alla Fire TV Stick.

Trattandosi di rumor non possiamo avere la certezza riguardo le caratteristiche di questo nuovo dispositivo, né tanto meno essere sicuri che il telecomando sia associabile ad una nuova Chromecast, ma le probabilità sono molto altre e potremmo ricevere notizie più certe nei prossimi mesi.

Cosa ne pensi di una Chromecast Ultra con le caratteristiche descritte? La compreresti? Lascia un commento con la tua opinione.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi di una Chromecast Ultra con le caratteristiche descritte? La compreresti? Lascia un commento con la tua opinione.

0