Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Nokia 8.3 5G

Nokia 8.3 5G arriva finalmente in Italia: i dettagli

Annunciato a Marzo, arriva finalmente anche in Italia il Nokia 8.3 5G. Ecco le specifiche e il prezzo

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Presentato ad inizio Marzo 2020, Nokia 8.3 5G è stato ufficialmente annunciato per il nostro Paese. La commercializzazione era già prevista per il mese di Settembre, ma a causa del periodo storico che stiamo attraversando, tale data ha subito degli slittamenti. Elemento chiave di questo device è il comparto fotografico composto da 4 fotocamere con ottica ZEISS.

Nokia 8.3 5G - design

Il cuore pulsante di questo device è lo Snapdragon 765G con modem X52 5G integrato. Il display è caratterizzato da un pannello LCD PureDisplay da 6,81″ da 20:9 e risoluzione FHD+, che presenta un foro in alto a sinistra in cui alloggia la fotocamera anteriore. Quest’ultima è da 24 MP con ottica ZEISS, mentre le fotocamere posteriori sono ben 4, e come già detto anch’esse sono dotate di ottica ZEISS.

Tra queste 4 abbiamo: la principale da 64 MP, l’ultra grandangolare da 12 MP con un angolo di 120°, quella della profondità da 2 MP e la macro sempre da 2 MP. Sul Nokia 8.3 5G è anche presente la funzione ZEISS Cinema, il quale permette di aggiungere scene alla registrazione video, particolari effetti di colore e scegliere il formato 21:9, inoltre è possibile registrare video in modalità HDR.

Per quanto riguarda le memorie saranno disponibili due versioni, la prima con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage e la seconda con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, in entrambi i casi espandibile tramite Micro SD fino a 512 GB. La batteria è da 4.500 mAh e supporta la ricarica rapida da 18 W tramite porta USB Type-C. Oltre che alla connettività 5G, è dotato di Bluetooth 5.0, WiFi 802.11ac dual band, NFC, GPS, jack per le cuffie da 3.5 mm e sensore delle impronte digitali integrato nel tasto di accensione/spegnimento.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il device sarà dotato di Android 10 con Android ONE (sistema stock Android privo di qualsiasi personalizzazione), che garantisce 2 anni di aggiornamenti per il sistema operativo e ben 3 di aggiornamenti mensili per la sicurezza.

Nokia 8.3 5G -lato

Infine il Nokia 8.3 5G sarà disponibile nella colorazione Polar Night ed è già disponibile in Italia. Il prezzo per la versione da 6/64 è di 599 euro, mentre la versione 8/128 è disponibile al prezzo di 649 euro, ma attualmente su Amazon è possibile trovare la prima a 529 euro mentre la seconda è in offerta a 599 euro.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Demenza: 5 cambiamenti nello stile di vita per prevenirla

Scienze

Calcio: importante sia per le ossa che per il cuore

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Cosa pensi di questo device Nokia? Lo aspettavi dopo aver visto la presentazione di Marzo? Dicci la tua opinione con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0