0

Netflix Party: serie tv in compagnia anche a distanza

Netflix è un'estensione che sincronizza i contenuti coi tuoi amici e ti permette di commentarli in tempo reale

0

0

Netflix è una piattaforma molto utilizzata nell’ultimo periodo, dobbiamo infatti restare a casa per affrontare l’emergenza coronavirus e vedere serie tv è uno dei migliori passatempi; addirittura viene utilizzato così tanto che l’Europa ha richiesto una limitazione dei contenuti HD per evitare di arrivare ad una congestione della rete (richiesta poi accettata, con anche YouTube che ha deciso di applicare gli stessi limiti).

Una cosa però manca tanto in questo periodo, ovvero la compagnia dei propri amici, dei colleghi e in molti casi anche del proprio partner, con cui magari guardiamo qualche episodio seduti sul divano di casa con una bella pizza. Se hai voglia di guardare un episodio insieme ad un amico lontano ti viene però in soccorso Netflix Party, un’estensione molto simpatica che calza a pennello con le necessità di questo periodo di isolamento.

In pratica si tratta di un’estensione per il browser Chrome, installabile gratuitamente dal Chrome Web Store, che permette di sincronizzare un contenuto Netflix con altre persone e di commentarlo insieme tramite una chat scritta o anche una chat vocale.

netflix party istruzioni

Utilizzarla tra l’altro è semplicissimo (le istruzioni sopra sono prese dal sito ufficiale), infatti basterà installarla sul proprio browser Chrome, andare su Netflix, avviare uno qualsiasi dei contenuti disponibili e poi premere sull’icona “NP” che troverai in alto a destra di Chrome in seguito all’installazione dell’estensione. A questo punto ti verrà dato un link da condividere coi tuoi amici e loro cliccandoci potranno partecipare al party.

Al resto ci penserà Netflix Party, che sincronizzerà i contenuti tra tutti i partecipanti al party, così da garantire che ognuno veda la stessa scena nello stesso momento e dando la possibilità di commentare evitando spoiler dovuti ad una visione non sincronizzata.

Al momento l’estensione non funziona perfettamente per tutti, qualcuno lamenta problemi quando comincia un nuovo episodio, altri problemi di sincronizzazione. Probabilmente gli sviluppatori sono ancora a lavoro per perfezionare il tutto, ma se l’idea ti piace ti consiglio comunque di provare, perché se ti funziona bene può essere davvero divertente.

Hai provato Netflix Party? Come ti è sembrata? Scrivilo nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Hai provato Netflix Party? Come ti è sembrata? Scrivilo nei commenti!

0