meliconi speak clear

Meliconi Speak Clear, la recensione

Qualità e immediatezza in un unico prodotto

Naviga tra i contenuti

In un mercato sempre più ricco di prodotti e competitors come quello dei dispositivi audio, fanno il loro ingresso le Meliconi Speak Clear, delle cuffie Over Ear dal prezzo abbastanza contenuto e di ottima qualità. Dopo averle testate sia tramite chiamate che in ascolto musicale, siamo pronti a dire la nostra su questo prodotto.

Meliconi Speak Clear

Partendo dalla confezione, le Meliconi Speak Clear si propongono con un packaging minimalista, funzionale e soprattutto plastic-free. Dentro la confezione composta di un cartoncino leggero e di dimensione poco superiore delle cuffie, troviamo quest’ultime, le istruzioni e un’ottima travel bag, di colore grigio con chiusura tramite lacci e il corto cavo di ricarica USB tipo C.

Volendo fare un appunto sulla confezione, possiamo solo dire che il cartoncino che lo compone è davvero troppo leggero, fattore che se da una parte aiuta il prodotto a essere più “green”, dall’altra comporta che se il pacco non viene maneggiato con cura, il prodotto all’interno rischia di essere danneggiato.

Le Meliconi Speak Clear si presentano con una struttura di base molto solida e linee decise ed eleganti che le rendono accattivanti al primo sguardo. I padiglioni auricolati over ear sono composti in simil pelle, soffici al tatto e presentano un’alta mobilità, mentre l’archetto regolabile calza comodamente sulla testa senza causare alcun fastidio. Anche visivamente queste cuffie fanno la loro parte, tanto semplici quanto funzionali.

I comandi relativi ad accensione, attivazione della funzione ANC, microfono e regolazione del volume, nonché gli ingressi jack da 3,5mm e USB tipo C per la ricarica, sono posti nella parte inferiore del padiglione, rapidi e comodamente accessibili anche senza dover rimuovere la cuffia dalla testa.

Meliconi speak clear
La travel bag inclusa nella confezione delle Meliconi Speak Clear

Meliconi Speak Clear: funzionalità e prestazioni

All’atto pratico, le nuove Meliconi Speak Clear hanno superato le nostre aspettative. Partiamo dalla connessione Bluetooth, forte della tecnologia 5.3, che garantisce connessioni stabili e la compatibilità con i dispositivi Android e iOS. Durante tutte le sessioni di utilizzo, non ci è capitata una singola volta che, rimanendo nella giusta portata (standard Bluetooth), il segnale sia venuto meno.

Siamo rimasti molto sorpresi dalla qualità della funzione di cancellazione del rumore (ANC). Portando con noi le Meliconi Speak Clear e utilizzandole anche in luoghi più affollati, grazie a questa funzione la qualità del suono, sia in ascolto musicale che delle chiamate, non è scemato in qualità. Parlando di prestazioni in chiamata, ottima anche quella del microfono. Interpellati sulla questione, gli interlocutori hanno sempre confermato di sentire la nostra voce in modo molto chiaro.

Le Meliconi Speak Clear brillano anche nell’ascolto musicale. La qualità di queste cuffie è davvero ottima, sia nella gestione dei bassi, profondi e puliti con ogni tipologia di genere musicale, sia dei suoni medio/alti, con il volume massimo raggiungibile è alto rispetto la media. Queste caratteristiche, uniti anche a un’autonomia della batteria che si attesta sulle 36 ore circa e un comfort sempre ottimale anche durante lunghe sessioni, rende le Speak Clear una scelta ottima per chi ama ascoltare musica.

Meliconi speak clear

Il dispositivi si carica tramite cavo USB tipo C fornito nella confezione, anche se a dire la verità quest’ultimo risulta essere estremamente corto, mentre una carica completa delle cuffie richiederà circa un’ora e mezza, niente male se paragonato appunto alla loro durata.

Qui di seguito riportiamo le caratteristiche delle Meliconi Speak Clear e in breve le sue principali caratteristiche:

  • Speaker 40 mm;
  • Trasmissione Wireless;
  • Tecnologia Bluetooth 5.3;
  • Funzione di cancellazione dei rumori (ANC);
  • Padiglioni auricolari Over Ear;
  • Travel bag inclusa nella confezione;
  • Microfono universale con tasto di risposta e gestione della riproduzione musicale;
  • Autonomia batteria 36h.
Le Meliconi Speak Clear riescono a offrire un livello qualitativo molto alto rispetto il loro costo. Un suono pulito e profondo, ottimizzabile al massimo anche in ambienti molto rumorosi grazie alla funzione ANC, uniti a una comodità ottimale, una durata della batteria di 36h e una connessione stabilissima, rendono questo prodotto ideale per chi ama ascoltare musica.
0
Su 10
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI