G733, G915, G305

Logitech G733, G915 TKL e G203: novità e colori sgargianti

Logitech introduce il lilla e l'azzurro acceso per dare un tocco di personalità alle proprie periferiche

Naviga tra i contenuti

Logitech ha annunciato in data odierna ben 3 prodotti, con l’intento di innovare la propria linea gaming su tutti i fronti, a partire dall’audio con Logitech G733, un nuovo headset wireless, passando per una versione tenkeyless (TKL) della nota tastiera meccanica G915 con l’introduzione di una nuova colorazione bianca, fino ad arrivare a nuove colorazioni anche per il best seller G203 e il fratello wireless, G305.

Sebbene dunque la vera novità sia solamente G733, fa piacere vedere nuovi colori, mai visti prima su periferiche da gaming come l’azzurro e il lilla, capaci di dare un tocco di personalità extra alla propria postazione per uscire dai canoni classici caratterizzati da nero e bianco.

In breve, prima di passare al nuovo headset, ecco tutte le nuove colorazioni che Logitech ha presentato per i suoi vecchi prodotti:

  • Tastiera Logitech G915 TKL – adesso disponibile anche in colorazione bianca (invece che solo in nero);
  • Mouse G203 Lightsync G305 Lightspeed – adesso disponibili in blu, lilla, bianco e nero.

Logitech G915 TKL è disponibile su Amazon al prezzo di 239,99 euro, mentre G203 mantiene il canonico prezzo di 39,99 euro, esattamente con G305, che costa circa 55 euro.

Passiamo ora al pezzo forte dell’annuncio, ovvero G733.

Logitech G733

Logitech G733

Il design di questo headset wireless è completamente nuovo e moderno, con linee squadrate che divideranno sicuramente l’opinione del pubblico – dicci la tua con un commento in basso! -; interessanti le nuove colorazioni introdotte da Logitech per G733, che includono, oltre ai classici nero e bianco, anche il nuovo azzurro molto acceso e l’elegante lilla, neutro e piacevole.

I driver sono un po’ piccoli rispetto alla concorrenza – 40mm -, ma essendo gli stessi di  G PRO X Wireless LIGHTSPEED, non dovrebbero deludere, grazie anche all’equalizzazione offerta dal software di Logitech G HUB, mentre il microfono, testato da alcuni reviewer, non convince a pieno, anche a causa proprio della connettività wireless che limita non di poco la quantità di banda a disposizione: è ragionevole pensare che il brand abbia sfruttato la maggior parte del segnale per massimizzare la qualità audio, ed abbia concesso solamente il minimo indispensabile dei dati al microfono, che in ogni caso ha una qualità più che sufficiente per qualsiasi chat online.

Il microfono è completamente removibile, ed è inoltre dotato di compatibilità con la tecnologia Blue Voice, dunque, con qualche tweak delle impostazioni di equalizzazione sarà possibile farlo suonare leggermente meglio.

Sotto il profilo dell’ergonomia, G733 è dotato di una banda elastica in grado di adattarsi autonomamente alla testa di chi la indossa, senza effettuare aggiustamenti, mentre i padiglioni sono imbottiti di memory foam e rivestiti da un tessuto traspirante che dovrebbe garantire un buon confort anche per lunghi periodi di tempo.

Ogni colorazione sarà dotata di una fascia elastica di colore diverso, e sarà possibile acquistare altri colori da sito ufficiale al prezzo di 9,99 euro.

La costruzione è completamente in plastica per mantenere il peso al minimo – 278g -, anche se le cuffie completamente in plastica spesso appaiono economiche al tatto e andranno trattate con cura per evitare spiacevoli inconvenienti.

L’headset è dotato di luci LED RGB poste nella zona frontale sui bordi del padiglione, completamente personalizzabili tramite G HUB: il posizionamento frontale di queste luci è pensato per quando si è ripresi da una webcam, ma risulta praticamente invisibile da tutti gli altri lati.

Infine, per quanto riguarda il lato batteria, Logitech promette fino a 29 ore di autonomia con i volumi a circa il 50%, ricaricabile tramite il connettore USB Type-C incluso in confezione, dato più che sufficiente per garantire parecchie ore di gioco senza pause.

Insomma, a primo impatto questo nuovo headset non sembra nulla di speciale: materiali e costruzione, qualità audio e comfort appaiono nella media, se non addirittura poco al di sotto: staremo a vedere se Logitech avrà successo con questo nuovo prodotto, ma di certo non c’è nulla di così innovativo, a parte i simpatici colori.

Logitech G733 è già disponibile al pre-ordine in Italia, sul sito ufficiale e su Amazon, al prezzo di 154 euro.

Di seguito la scheda tecnica:

  • Peso: 278g
  • Driver: Pro-G 40 mm
  • Risposta in frequenza: 20 Hz / 20 kHz
  • Impedenza: 39 Ohm (passivo), 5k Ohm (attivo)
  • Sensibilità: 87,5 dB SPL/mW
  • Rilevamento microfono: cardioide (unidirezionale)
  • Dimensione: 6 mm
  • Risposta in frequenza: 100 Hz / 10 KHz
  • Copertura wireless: Fino a 20 metri
  • Audio: DTS Headphone:X 2.0
  • Tipo di connessione: Wireless LIGHTSPEED tramite dongle USB (incluso)
  • Struttura: materiale plastico accompagnato da padiglioni con imbottitura in spugna memory
  • Colorazioni: nero, bianco, lilla, azzurro

Ti piacciono i nuovi colori introdotti da Logitech? Cosa ne pensi di G733, ti convince? Dicci la tua con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI