Una delle compagnie più grandi e importanti al Mondo ha oggi annunciato un importante refresh per quanto riguarda la linea XPS di Dell, e questo comprende i prodotti XPS Desktop, XPS 15 e XPS 17; la nuova gamma di prodotti è stata aggiornata con processori Intel Core di 13a generazione e grafica NVIDIA GeForce RTX 40 Series, per offrire un notevole salto nelle prestazioni e nelle funzionalità grafiche.
Il refresh della linea XPS di Dell si concentra principalmente sull’aggiornamento delle parti hardware, con CPU di ultima generazione, un comparto grafico aggiornato all’ultima GPU rilasciata da NVIDIA o AMD, e l’utilizzo di RAM più performanti, ovvero le DDR5.
Nel dettaglio, qui a seguire andrò a riassumere tutte le novità di ogni dispositivo.
Linea XPS di DELL: Desktop
Il nuovo XPS Desktop di DELL ti garantirà una potenza senza precedenti per carichi di lavoro intensivi, con una macchina alimentata con i più recenti processori Intel Core i9-K di 13a generazione, una memoria DDR5 –con una velocità di clock fino al 60% superiore rispetto alle DDR4–, e nuove opzioni grafiche della serie NVIDIA GeForce RTX 4090, o AMD Radeon RX 6900 XT.
Costruito pensando all’espandibilità futura, il nuovo desktop ora supporta fino a 450 W di grafica e più unità e slot –per l’aggiornamento nel tempo–, inoltre tutta questa potenza ed espandibilità è racchiusa in un design minimalista aggiornato che può completare qualsiasi casa, con una lunetta frontale in alluminio con fianchi in acciaio tutti abbinati tono su tono; disponibile in grafite o platino.
Il nuovo Desktop della linea XPS di Dell è progettato appositamente per massimizzare le prestazioni, il flusso d’aria e l’acustica con un’architettura aperta, posizionamento delle prese d’aria, ventole grandi e ad alto numero di giri e opzione di raffreddamento a liquido.
Come già detto, il nuovo Desktop della linea XPS di Dell ha un sacco di capacità per poterlo espandere nel tempo, disponibile con un alimentatore fino a 1000 W, oltre al supporto per PCIe5, quattro alloggiamenti di archiviazione, due slot DIMM e tre slot di espansione PCIe.
Creato per la creazione con potenti funzionalità, driver NVIDIA Studio opzionali, lettore di schede multimediali integrato e consigli su Creator Edition per affrontare progetti creativi intensivi, le configurazioni della Creator Edition sono state accuratamente selezionate per coloro che aspirano a coltivare le proprie capacità di creazione di contenuti digitali, che si tratti di fotografia, progettazione grafica, produzione musicale o altro.
L’acquisto è possibile da ieri, 28 febbraio, con un costo a partire da $ 2849,99 per la versione con processore i7-K, memoria DDR5 da 16 GB, SSD da 512 GB, GPU per laptop NVIDIA GeForce RTXTM 4080, alimentatore da 750 W, raffreddamento a liquido, nella colorazione Grafite, mentre le altre configurazioni saranno disponibili a metà del 2023.
Linea XPS di DELL: XPS 15 e 17
Innanzitutto c’è da fare una premessa, questi dispositivi saranno disponibili per l’acquisto dal 6 marzo; che si tratti di streaming, editing di foto o creazione di lavori ex novo, gli iconici XPS 15 e XPS 17 sono device dal design accattivante e dalle prestazioni elevate, sviluppate per progetti ad alta intensità di creatività.
Il nuovo XPS 15 è il perfetto equilibrio tra potenza e portabilità con un’esperienza visiva e sonora coinvolgente senza rivali. Che tu stia eseguendo lo streaming, modificando foto o creando il tuo prossimo capolavoro, l’XPS 15 ha il potere di trasformare le tue idee in realtà. Un ampio display dai colori precisi in dimensioni ridotte ti consente di creare mentre sei in movimento, mentre il suono coinvolgente completa l’esperienza.
Il secondo dei due nuovi laptop della linea XPS di Dell è l’XPS da 17 pollici, il quale può alimentare facilmente i progetti creativi più intensi, con prestazioni potenti, uno straordinario display da 17 pollici, il tutto in un design incredibilmente sottile. La potente potenza di elaborazione e grafica in una forma così sottile è ottenuta con un design termico unico e avanzato.
Un display più grande della vita, con colori accurati è la tela perfetta per la creazione, mentre il suono 3D realistico migliora l’esperienza. Il suo design sottile è anche il più piccolo della sua categoria. Sfrutta un potere colossale in una forma ottimale.
Dotati dei più recenti processori Intel Core di 13a generazione e delle GPU NVIDIA serie 40, questi laptop sono il punto di incontro tra tecnologia all’avanguardia e display straordinari per offrire la migliore esperienza ai creators in movimento.
Per quanto riguarda le configurazioni, l’XPS da 15 pollici avrà un prezzo di lancio a partire da $ 2949, e monterà un processore i9, avrà una memoria DDR5 da 32 GB, un SSD da 1 TB, un display OLED e una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTXTM 4070, mentre invece per quanto riguarda l’XPS da 17 pollici, questo avrà un prezzo di lancio a partire da $ 3399, e anche lui avrà un processore i9, una memoria DDR5 da 32 GB, un SSD da 1 TB, una GPU NVIDIA GeForce RTXTM 4070, tuttavia il display sarà 4K+.
Anche in questo caso, come nel Desktop, le altre configurazioni arriveranno nel corso della primavera.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!