La fascia media, grazie a smartphone dalle ottime prestazioni come OnePlus Nord e Pixel 4A, è più viva che mai, e pare che LG sia seriamente intenzionata a prendere lo stesso treno con LG Q92 5G.
Lo ha reso noto Google tramite Google Play Console, dove sono state pubblicate le caratteristiche tecniche complete del nuovo medio di gamma di LG che, se confermate, protrebbero fare di questo Q92 5G un forte candidato alla corona dei migliori smartphone dotati di 5G per il prezzo.
Pare che LG voglia utilizzare la denominazione Q per categorizzare i propri dispositivi dispositivi di fascia bassa e media, in modo da distinguerli dalla serie Velvet, che dovrebbe rappresentare l’apice dell’evoluzione smartphone secondo il brand.
LG Q92 5G sarà probabilmente il device più performante di questa linea, con ottime caratteristiche tecniche a partire dal rodato Snapdragon 765 con GPU Adreno 620, 6GB di RAM e la presenza della connettività 5G, anche se delude il display, che sarà un semplice LCD.
LG Q92 5G: scheda tecnica e dettagli
- Display: 6,7″ FHD+ (2.400 x 1.080 pixel, densità di 420 pixel per pollice) con foro al centro per ospitare la fotocamera anteriore, in stile Samsung
- SoC: Snapdragon 765 con GPU Adreno 620
- Memoria: 6GB di RAM/128GB storage (probabili altre configurazioni, in particolare una versione con 256GB di memoria)
- Fotocamera posteriore quadrupla composta da:
- Camera principale da 48 MP
- Camera grandangolare da 8 MP
- Camera di profondità da 5 MP
- Sensore macro da 2 MP
- Fotocamera anteriore: singola da 32 MP
- Batteria: 4.000 mAh
- Connettività: 5G
- Sistema operativo: Android 10
- Scanner di impronte digitali: posto sul lato del dispositivo
- Dimensioni: 166,64 x 77,3 x 8,49 mm
- Peso: 193 g
- Colorazioni: Ceramic White, Mirror Red e Mirror Titanium
Sarà necessario attendere l’ufficialità da parte di LG per conoscere il prezzo di Q92 5G, anche se ci aspettiamo una cifra tra i 300 e i 400 euro: si giocherà tutta qui la partita, perché per dominare la fascia media anche soli 50 euro in meno sul prezzo del dispositivo possono fare la differenza tra un best seller o un flop clamoroso.
Continuate a seguirci per saperne di più riguardo a tutte le nuove uscite in ambito smartphone!