Lenovo IdeaPad Flex 5

Lenovo IdeaPad Flex 5 su Amazon con il 25% di sconto

Il Chromebook di Lenovo adatto a tutte quelle operazioni quotidiane o piccole mansioni lavorative, oggi lo trovi in offerta al prezzo più basso di sempre

I chromebook, si sa, non sono intesi per essere dei mezzi con i quali lavorare in modo intenso né come PC gaming, tuttavia il Lenovo IdeaPad Flex 5 si pone come prodotto accessibile e flessibile per la fruizione di contenuti che non richiedono troppa memoria, e perché no magari anche essere al tuo fianco durante corsi universitari o piccole mansioni lavorative (email, word, excel, etc..).

Lenovo IdeaPad Flex 5

Più semplice, rapido e sicuro grazie a Chrome OS, il Chromebook di sesta generazione Lenovo IdeaPad Flex 5 è dotato delle funzionalità più recenti per un’esperienza utente eccezionale, grazie anche alle migliaia di app su Google Play, sfondi, immagini e una batteria che dura tutto il giorno, così potrai lavorare e giocare con la massima libertà e portare il tuo dispositivo con te ovunque tu vada.

Oggi, potresti portare a casa tua (al prezzo più basso mai raggiunto), questa macchina, andando a risparmiare su Amazon ben 120€ sul prezzo di listino, ma andiamo a vedere da vicino le sue specifiche tecniche.

Perché dovresti scegliere di acquistare il Lenovo IdeaPad Flex 5

Grazie al processore Intel Celeron 6305 potrai ottenere delle prestazioni ottime su un notebook sottile e leggero, ovviamente come paragone non devi considerare i laptop dedicati al lavoro professionale e/o al gaming, anzi dovresti considerarlo come un dispositivo che svolge quello che fai sul tablet o sul cellulare, al massimo della potenza possibile.

Il Lenovo IdeaPad Flex 5, al SoC Intel Celeron, affianca una memoria interna da 64GB eMMC 5.1, così da avere abbastanza spazio dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza, tuttavia sebbene possano sembrare pochi non temere, potrai tranquillamente collegare un SSD/HDD esterno

Infine, a chiudere la cornice del Lenovo IdeaPad Flex 5 ci pensa la scheda grafica integrata Intel UHD Graphics e una ram saldata sulla scheda madre da 4GB LPDDR4x-3733, non proprio il massimo, ma comunque decente.

Lenovo IdeaPad Flex 5

Progettato per piegarsi a 360° trasformandosi da notebook a tablet, il Lenovo IdeaPad Flex 5 ti offre la flessibilità necessaria per usarlo in diverse modalità, in base alle tue esigenze, tra l’altro sarà inclusa la Lenovo USI Pen, ideale per lunghe sessioni di scrittura e appunti, disegno grafico o artistico.

La penna con protocollo USI supporta Chrome OS e offre 4096 livelli di sensibilità alla pressione, ottimo per scrittura e disegno naturali, oltre a una durata della batteria di 150 giorni in base a 2 ore di utilizzo attivo giornaliero, inoltre potrai anche usufruire di un otturatore a tutela della privacy: quando non sei in videochiamata o non stai registrando qualcosa, fai semplicemente scorrere l’otturatore e nessuno potrà più vederti.

Buona anche l’esperienza visiva grazie al display touchscreen 13.3″ FullHD IPS con risoluzione 1920×1080, luminosità massima di 250nits, glossy, dove potrai guardare e riprodurre in streaming programmi e video senza distrazioni, grazie alle mascherine sottili e agli angoli di visione più ampi.

Tutto in un Chromebook è veloce, sicuro e semplice, con il Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook di sesta generazione ti basterà accedere al tuo account Google per avere i tuoi file di Google Drive, i tuoi documenti e le preferenze di Chrome a portata di mano. Per la massima protezione dalle minacce alla sicurezza, il tuo Chromebook viene inoltre aggiornato ogni sei settimane per garantirti le misure di sicurezza più recenti contro malware e altre minacce.

Buono anche il reparto sonoro, con suoni cristallini per un’esperienza di ascolto sempre piacevole e audio cinematografico, grazie ad altoparlanti stereo potenziati e a un amplificatore integrato ottimizzato da Waves Audio.

Dal punto di vista delle porte I/O ne troviamo abbastanza per le esigenze quotidiane, ovvero una presa USB-C 3.1 di prima generazione, uno slot per lucchetto Nano Kensington, un ingresso USB-C 3.1 di prima generazione (per l’alimentazione), una USB-A 3.1 di prima generazione, il jack combinato cuffie/microfono, un lettore per schede microSD, infine il controllo del volume ed il pulsante di accensione, anche loro posti sul fianco del dispositivo. 

Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!

Pubblicità

Scienze

Tamoxifene e probiotici: una spinta per il cancro al seno

Scienze

Nuovo algoritmo per la diagnosi precoce dell’Alzheimer

Scienze

Danno renale: 2-3 tazze di caffè ne riducono il rischio

TikTok

TikTok spia gli utenti? Gli Stati Uniti mettono in allarme

Scienze

Aborto: 5 incomprensioni sulla gravidanza che alimentano il dibattito sull’aborto

Apple

iPhone 13 in offerta su Amazon: più di 100€ di risparmio!

Scienze

Dislessia evolutiva: nasconde un vantaggio?

Scienze

Aborto spontaneo può aumentare il rischio di ictus

Google

App gratis e in sconto del weekend su Play Store – 26 Giugno

Scienze

Virus del vaiolo delle scimmie mutato rapidamente

Pubblicità

Sfrutterai questa offerta del Lenovo IdeaPad Flex 5 per portarti a casa quest’ottimo chromebook? Oppure hai deciso di optare per qualcos’altro? E che cosa? Diccelo qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI