Lemorele USB C

Lemorele Hub USB C, ecco la nostra recensione!

La soluzione perfetta per quando sei fuori casa!

Naviga tra i contenuti

Recentemente mi è capitato tra le mani Lemorele Hub USB C, un hub USB davvero interessante e in questi giorni ho avuto il piacere di portarmelo dietro a ogni mia uscita.

Solo ora sono finalmente pronto a dirti cosa ne penso, questo Lemorele Hub USB C mi sarà piaciuto? Oppure avrà dei difetti non di poco conto? Scopriamolo insieme!

Lemorele Hub USB C, ecco la recensione completa!

Prima di cominciare voglio come sempre ritagliarmi un piccolo spazio per introdurti il prodotto: Lemorele Hub USB C non è altro che un hub con ingresso type c che ti consentirà di poter contare su numerose porte extra una volta collegato al tuo PC.

Ideale per i portatili, nulla ti vieta però di utilizzare l’hub sul tuo PC fisso e contare su qualche ingresso in più. Bando alle ciance pero e veniamo subito alla recensione completa!

Lemorele Hub USB C

Unboxing e caratteristiche

La confezione che il produttore ci offre e in linea con qualsiasi altro prodotto disponibile sul mercato, una scatola di cartone conterrà al proprio interno tutto il necessario. Si tratta di un prodotto plug and play, quindi qualsiasi tipo di manualistica sarebbe superfluo.

Inoltre, il retro della confezione descrive dettagliatamente tutte le porte extra su cui potrai contare una volta collegato Lemorele Hub USB C al PC. Bando alle ciance, ecco il contenuto della confezione:

  • Hub USB C
  • Manualistica
  • Sticker omaggio

Ora entriamo un po’ più nel dettaglio per quanto riguarda questo Lemorele Hub USB C: partiamo subito dicendo una banalità: questo hub utilizza una porta USB C per connettersi al tuo device con velocità massima di 5Gbps, di conseguenza se non ne avrai una, dovrai per forza di cose utilizzare adattatori. Tieni a mente questo fattore prima di procedere all’acquisto!

Lemorele Hub USB C

Detto questo, gli ingressi sono davvero tanti! Il primo è un ottimo Gigabit Ethernet che ovviamente supporta 10/100/1000 Mbps. Poi abbiamo 2 USB versione 3.0 ognuna da velocità massima 5Gbps (in pieno rispetto con lo standard in questione) e 2 USB versione 2.0 da 480 Mbps.

Ora tieniti forte perché all’appello abbiamo anche un ingresso HDMI (fino a 4K e 60Hz) un ingresso per schede SD e uno per microSD entrambi da 104Mb/s. Infine abbiamo un ingresso per USB-C fino a 100W.

Come puoi vedere tu stesso stiamo parlando di un hub di tutto rispetto! Per quanto riguarda i materiali invece non ci si può lamentare, sembrano molto nobili e non si avverte in nessun punto plastica scadente.

Lemorele Hub USB C

Un accessorio da avere sempre con sé!

Questo Lemorele Hub USB C, è sicuramente un accessorio adatto da portare sempre con te. Che tu sia un lavoratore o uno studente poco cambia, se disponi di un PC portatile, primo o poi ti ritroverai nella situazione in cui le porte USB non saranno abbastanza, o molto più probabilmente, sarà necessario un attacco ethernet per connettere il PC alla rete in un battibaleno.

L’incredibile velocità e accuratezza di questo hub, lo rendono senza dubbio uno strumento ideale per tali operazioni in quanto difficilmente ti lascerà deluso o a piedi.

Personalmente, in questi giorni di utilizzo, ho avuto modo di sfruttare a pieno questo Lemorele Hub USB C e ti posso assicurare che non riuscirai più a farne a meno dopo solo qualche ora di utilizzo.

Lemorele Hub USB C

Togliamoci subito il dente: scalda troppo!

Premesso che questo periodo dell’anno è sicuramente una condanna per qualsiasi dispositivo elettronico, in quanto le temperature altissime non aiutano i sistemi di raffreddamento che i device possiedono, non posso non notare che questo Lemorele Hub USB C scalda troppo se utilizzato in maniera intensiva!

Proprio così, l’unico grande difetto di questo hub è che scalda davvero tanto quando lo si stressa! Bada bene però, questo non è di per sé un impedimento, ma comunque va segnalato in quanto il caldo non è mai un buon amico degli strumenti elettronici.

Finché si utilizzerà Lemorele Hub USB C per trasferire file da uno o due device, tutto filerà liscio, ma quando le connessioni cominceranno a diventare tante, allora le temperature alte si faranno sentire.

Nulla di allarmante sia chiaro, lo stesso produttore ci avverte che questo hub può diventare bollente con un adesivo posto su di esso, ma comunque a mio parere si doveva pensare meglio a un sistema di raffreddamento!

Lemorele Hub USB C

Velocità e affidabilità al top!

Utilizzando una porta type C e lo standard USB 3, senza dubbio potrai ottenere il massimo in termini di trasferimento per quanto riguarda questo HUB.

Se ciò che cerchi è un sistema che ti permetta di collegare più device al tuo computer, come per esempio hard disk, e chiavette, allora potrai senza dubbio affidarti a Lemorele Hub USB C.

Ti posso assicurare che la velocità è pienamente nella norma rispetto a quella dichiarata dal produttore, io stesso ho avuto modo di trasferire fino a 80GB di file da un device a un altro, e non ho notato nessun tipo di problematica o calo prestazionale. A differenza di hub più economici, qui non si scherza e il trasferimento sarà sempre costante e affidabile.

Lemorele Hub USB C

Un solo hub, tanti device diversi

A meno che tu non abbia un iPhone, potrai sfruttare questo hub anche in maniera plug and play su Android. Una volta collegato al device, oltre a permetter la ricarica, consentirà anche di collegare periferiche USB, schede di memoria e volendo effettuare trasmissione video.

Ho amato fin dal primo momento la scelta di una USB C, in quanto ero solito portarmi dietro un apposito adattatore per collegare chiavette al mio telefono, ora invece con una sola periferica ho risolto in un solo colpo i problemi di trasferimento e allo stesso momento, volendo con un cavo HDMI posso collegare lo schermo a un PC.

Se hai una console invece, la musica non cambia perché potrai sfruttare appieno l’hub. Non c’è bisogno di alcuna installazione. Sul sito del produttore viene segnata piena compatibilità anche con PlayStation 4 e Xbox, c’è da dire però che i vecchi modelli non presentano una porta USB C, quindi sarà necessario dotarsi di apposito adattatore.

Lemorele Hub USB C

Lemorele Hub USB C è sicuramente un hub da non sottovalutare, i materiali sono nobili e le performance che offre sono al top. L’unico grosso difetto è essenzialmente che scalda troppo! Lo consiglio? Se disponi di un PC portatile con un ingresso type C abilitato al trasferimento dei dati e necessiti di porte supplementari, assolutamente si, non ci pensare due volte.
0
Su 10
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI