0

Le migliori cuffie true wireless di Gennaio 2020

Abbiamo cercato di selezionare i migliori auricolari true wireless attualmente disponibili sul mercato

0

0

Nel corso degli ultimi anni il mercato degli auricolari e dei dispositivi indossabili è cresciuto in maniera esponenziale, espandendo la selezione di prodotti tra cui possiamo scegliere.

In questa piccola guida abbiamo voluto lasciare spazio a quella che riteniamo essere la categoria di cuffie più amate e versatili del momento.
Gli auricolari true wireless risultano essere (quasi) sempre la scelta migliore, considerando che sono le uniche ad essere davvero senza fili e con un ottimo livello di autonomia.

Purtroppo non esiste un paio di cuffie perfette, ma quelle attualmente in commercio riescono a coprire le necessità di ogni acquirente.

Apple Airpods Pro

Con una qualità del suono altissima ed un design completamente rinnovato, si tratta dell’unico paio di auricolari in grado di guidare la nostra classifica.

Rispetto alle versioni precedenti, sono i primi auricolari realmente in-ear con adattatori in silicone per migliorare la percezione del suono e l’isolamento dai rumori esterni.

La certificazione IPX4 (resistenti all’acqua) e la particolare ergonomia che non le fanno scivolare dalle orecchie, le rendono una scelta perfetta per chi cerca un dispositivo compatibile con le sessioni di allenamento più intense.

Come se non bastasse, l’equalizzatore adattivo e la nuova funzione di “trasparenza” vi consentiranno di gestire il livello del suono in totale autonomia.

Gli svantaggi legati a questi auricolari potrebbero riguardare il prezzo e la necessità di avere un cavo lightning per effettuare la ricarica.

Sono disponibili dal sito ufficiale della Apple per 279 euro e su Amazon per poco meno.

Sony WF-1000XM3

Le nuove cuffie marcate Sony hanno davvero pochi lati negativi e sono state una delle più grandi novità del 2019.

Sono dotati della tecnologia Dual Noise Cancelling che sfrutta un nuovissimo tipo di processore per eliminare attivamente i rumori esterni, ma non sarà possibile utilizzarlo se si vuole raggiungere un buon livello di qualità durante le chiamate vocali.

Per quanto riguardo la qualità suono risulta eccellente sotto ogni punto di vista, anche se ogni tanto si nota qualche difficoltà nella gestione dei bassi.

Al contrario delle cuffie prodotte da Apple non è consigliato utilizzarle mentre si pratica uno sport, ma hanno un livello di autonomia che difficilmente vi deluderà.

Sono disponibili su Amazon al costo di 194 euro.

Powerbeats Pro

Si tratta del primo paio di cuffie true wireless prodotte dalla nota marca di apparecchi audio Beats.

La combinazione dell’ottima qualità del suono ed i controlli attraverso pulsanti fisici e vocali le rendono perfette per gli amanti dell’attività fisica.

Una particolarità di questo dispositivo risiede nel perfetto bilanciamento del suono, che non risulterà sgradevole nemmeno dopo le sessioni più intense di utilizzo.
L’autonomia di circa 9 ore è poi un ulteriore dettaglio molto importante da non trascurare.

Nel complesso si presentano molto eleganti pur avendo un design completamente diverso dalle cuffie che abbiamo presentano fino ad ora.

Sono disponibili su Amazon al costo di 207 euro.

Huawei FreeBuds 3

Esteticamente ricordano molto i vecchi modelli di Airpods, e quindi non si tratta di un paio di cuffie realmente in-ear come gli altri modelli di questa lista.

Uno degli aspetti migliori di questi auricolari riguarda l’incredibile autonomia, che può arrivare fino a 10 ore di riproduzione continuativa con la possibilità di sfruttare la base di ricarica per ottenere 4 ricariche complete.

Anche in questo caso è presente un sistema di soppressione del rumore, ma alcune volte fatica ad isolare completamente l’utente dai rumori circostanti.

Purtroppo alcune opzioni funzionano solamente sui dispositivi Huawei con EMUI 10, ma il comparto audio e l’enorme autonomia rendono questi auricolari tra i migliori sul mercato.

Sono disponibili su Amazon al costo di 159 euro.

Jabra Elite 75t

Le Jabra Elite 75t sono l’evoluzione delle Elite 65t e ne migliorano molti aspetti. Le abbiamo analizzate in una recente recensione, dove puoi leggere in maniera approfondita quali sono i pro ed i contro che abbiamo riscontrato in questo modello.

Le puoi trovare su Amazon al costo di 179,99€

Già possiedi, oppure pensi di acquistare uno di questi dispositivi indossabili? Parliamone nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Già possiedi, oppure pensi di acquistare uno di questi dispositivi indossabili? Parliamone nei commenti.

0