0

0

La polizia di Chicago sta sperimentando Samsung DeX come rimpiazzo per gli ingombranti computer da auto

Accoppiando smartphone della gamma Galaxy a schermo e tastiera montati sulle volanti

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

L’11 distretto West Side della polizia di Chicago avvierà un progetto pilota utilizzando Samsung DeX  come rimpiazzo per i sistemi attualmente montati sulle loro auto, come annunciato nei giorni scorsi in una nota congiunta del colosso coreano e del dipartimento locale.

Gli agenti avranno uno smartphone Samsung Galaxy che potranno utilizzare per inviare alert, ricevere notifiche dal sistema di identificazione sparatorie ed effettuare controlli in tempo reale sulle telecamere di sicurezza; sarà possibile inserire gli smarpthone nelle docking station presenti sulle volanti e nelle stazioni di polizia e utilizzare schermi più grandi e tastiere per le operazioni di routine. Tutti gli agenti del distretto dovrebbero utilizzare DeX entro la fine dell’anno.

Alla conferenza stampa che annunciava l’iniziativa, il Capo del CPD Jonathan Lewin ha spiegato che il principale beneficio del nuovo sistema sarà la portabilità; anche se alcuni sistemi già montati sulle auto erano removibili, difficilmente venivano utilizzati in mobilità a causa del loro peso e delle loro dimensioni. Ora sarà possibile farlo senza problemi, aggiungendo benefici pratici ed economici.

Uno studio commissionato da Samsung stima che, utilizzando questo sistema, il dipartimento risparmierà il 15% su quanto speso finora già dal primo anno. percentuale che si innalzerà fino al 32%.
Questo sistema ovviamente beneficerà dell’ecosistema Android, consentendo agli agenti di effettuare registrazioni audio e video, prendere appunti, scattare foto e così via. Sempre secondo il Capo Diparimento i telefoni si interfacceranno con i sistemi già esistenti, come lo Strategic Decision Support Centers in servizio dal 2016 e altri da identificare man mano.

In futuro l’obiettivo è quello di integrare il sistema con le videocamere montate sulle volanti, consentendo agli agenti di utilizzare gli smartphone come fossero trasmittenti e fare segnalazioni immediate.

Anche se il progetto è in fase di rollout, il Sovrintendente Eddie Johnson ha dichiarato che già oggi metà degli effettivi dispone di terminali Samsung forniti dal dipartimento.
“Siamo senza dubbio il dipartimento più tecnologicamente avanzato negli Stati Uniti”ha dichiarato Lewin, aggiungendo che si aspetta di vedere altri  dipartimenti adottare questa tecnlogia in futuro e che “vedremo molti dipartimenti seguire l’esempio di Chicago”.

Un passo doveroso quello di sostituire gli ingombranti computer con degli smartphone, dopotutto è possibile effettuare esattamente le stesse operazioni. Tu cosa ne pensi?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x