JIMMY PowerWash HW9

JIMMY PowerWash HW9, la nostra recensione

Lavapavimenti, lavatappeti e aspirapolvere senza filo: una scelta di cui tener conto

Naviga tra i contenuti

Abbiamo recensito molti prodotti per la pulizia della casa su iCrewPlay, come ad esempio Tineco Floor One S5 Steam, e oggi andremo a esporti le nostre impressioni sulla nuovissima aspirapolvere e lava-asciuga pavimenti e tappeti JIMMY PowerWash HW9 cordless, dopo la nostra prova effettuata sul campo per verificarne funzionalità, pregi e possibili difetti.

Iniziamo subito, senza preamboli.

Unpackaging

Jimmy 1
L’interno della scatola con cui è arrivato il prodotto

Il prodotto è inserito nell’imballaggio in modo molto accurato e la presenza dei due sigilli esterni sulle aperture è segno di ulteriore qualità. Il corpo centrale e tutti gli accessori sono posizionati su tre strati, ognuno protetto con divisori in materiale isolante ultra protettivo e situato nel proprio specifico vano, in modo che non si possano danneggiare durante il trasporto. All’ interno, inoltre, è presente una custodia rigida che contiene il manuale d’uso multilingue, italiano compreso, in una soluzione che oltre a essere pratica è anche elegante.

L’imballaggio supera quindi a pieni voti l’esame. All’interno sono presenti:

  • il corpo centrale con display;
  • la batteria;
  • il contenitore dell’acqua pulita con filtro estraibile;
  • il contenitore per la raccolta dell’acqua sporca;
  • il manico con i comandi a pulsante;
  • il rullo lavapavimenti;
  • la base di appoggio con relativo caricabatteria;
  • gli accessori porta oggetti da applicare alla base, davvero molto comodi;
  • lo scovolino per la pulizia del contenitore dell’acqua sporca;
  • un flacone di detergente fornito dalla casa madre ed il comodo e semplice manuale d’uso di cui già ti ho accennato prima.
JIMMY PowerWash HW9
Una panoramica di tutti gli oggetti presenti nella confezione

In riferimento alla base di ricarica, da notare anche l’ intelligente posizionamento di due ventose sul fondo, che danno una forte stabilità all’insieme quando metterai in carica la tua JIMMY PowerWash HW9 cordless. Inoltre, la presa per il collegamento del jack del caricabatterie è stata posizionata lateralmente, così da non dover tenere la base staccata dal muro, per evitare il danneggiamento dello spinotto di alimentazione. Tutto spazio recuperato!

La nostra prova di  JIMMY PowerWash HW9 cordless

Una volta scartati tutti i componenti dall’imballaggio, il montaggio del prodotto è stato estremamente facile, anche grazie al manuale d’uso messo a disposizione, con istruzioni semplici e chiare. La batteria aveva già una carica sufficiente per permetterci di effettuare la nostra prima prova senza attendere oltre. Al momento dell’ accensione, risulta subito evidente la comodità nell’avere un display incorporato che visualizza informazioni in modo inverso: sia che JIMMY PowerWash HW9 cordless sia in carica, sia che tu la stia utilizzando per la pulizia, il display ti permetterà di visionare rispettivamente lo stato di carica della batteria o i minuti di pulizia rimanenti sempre nel verso corretto.

JIMMY PowerWash HW9 JIMMY PowerWash HW9

Il peso di JIMMY PowerWash HW9 cordless è di circa 4,5 kg e quando si prende in mano si sente tutto. Ma, appoggiata a terra e accesa, la sua potenza elimina quasi completamente il peso iniziale rendendola estremamente facile da maneggiare da chiunque. Inoltre, il manico è giroscopico e ti permetterà, spostandolo a destra, a sinistra o in qualsiasi direzione tu voglia, di spostare il rullo pulente senza alcun problema, arrivando a pulire negli angoli, lungo i bordi delle pareti, sotto ai mobili e nei vani più nascosti della stanza. Davvero una soluzione di grande aiuto che elimina quella stressante situazione in cui devi ripassare a mano i punti che non riesci di solito a raggiungere con altri prodotti simili.

L’utilizzo semplice e immediato dà al prodotto quel qualcosa in più

Non dovrai fare altro che immettere acqua e detergente nel serbatoio dell’acqua pulita posto sopra al rullo pulente. Il serbatoio è provvisto di un foro coperto da una protezione in gomma spessa, che eviterà la fuoriuscita del liquido detergente e che funzionerà inoltre come sfiato, nel caso la quantità del liquido immesso sia troppo elevata.

Riempito il serbatoio di acqua pulita e detergente, basterà premere il tasto di avvio, quello centrale sul manico, per iniziare a pulire. Ti accorgerai sin da subito della potenza di JIMMY PowerWash HW9 cordless: con il tasto più in alto potrai decidere di erogare più o meno soluzione di acqua e detergente tramite lo spruzzo posto a livello del rullo pulente; con il tasto ‘Mode’ potrai invece decidere la potenza. Ti ricordo infatti che JIMMY PowerWash HW9 cordless non lava soltanto pavimenti, ma anche i tappeti, da non dimenticare però anche l’ utilizzo come aspirapolvere.

JIMMY PowerWash HW9
Una visione d’insieme della nostra Jimmy

La funzione di autopulizia

Terminata la pulizia della casa, è possibile staccare dal corpo principale il serbatoio dell’acqua sporca con un semplice click sull’ apposito tasto, per svuotarlo e pulirlo grazie al comodo accessorio fornito in dotazione. Dopo averlo reinstallato ed aver tolto la copertura del rullo pulente, non dovrai fare altro che riporre la tua JIMMY PowerWash HW9 cordless sulla base di ricarica e premere il tasto ‘MODE’ per pochissimi secondi: avvierai il sistema di autopulizia, che andrà a lavare ed asciugare il rullo con due cicli di lavaggio di pochi secondi.

Un acquisto da fare?

La facilità di utilizzo del prodotto rispetto ad altri simili di altre marche dà a JIMMY PowerWash HW9 cordless quel qualcosa in più. Abbiamo montato velocemente e con facilità tutti i componenti, senza riscontrare alcun problema, e la pulizia di pavimenti e tappeti è stata semplice ed efficace. La potenza di aspirazione è davvero notevole, l’abbiamo testata in presenza di animali domestici e dei numerosi peli che lasciano in giro, con risultati più che soddisfacenti. Ci teniamo inoltre a dire che, dopo un primo ciclo di ricarica completa, siamo riusciti non solo ad aspirare, ma anche a lavare e ad asciugare in profondità circa 120 metri quadri di superficie, con una carica residua ancora al 30%. Non aspettarti però di riporla sulla base di ricarica e di trovarla al 100% nel tempo di un caffè: la durata della batteria è proporzionale al tempo di ricarica.

E’ vero che appena montata potrà sembrarti un po’ pesante, ma una volta azionata la potenza del motore riduce pressoché a zero la fatica di utilizzo. Sarà lei a trascinarti durante tutto il lavoro!

Nel complesso, questo prodotto ci ha dimostrato una semplicità d’ uso che ne permette l’ utilizzo a chiunque, senza alcun tipo di problema.

Nel complesso, JIMMY PowerWash HW9 cordless offre ciò che promette a un costo ragionevole. L’estrema maneggevolezza e la facilità di uso la rende un prodotto idoneo per la pulizia degli ambienti casalinghi anche in presenza di animali domestici.
0
Su 10
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI