0

0

MAJES 20, il case che non ti aspetteresti ma che sorprende

iTek presenta un case che renderà perfetta la tua configurazione tower pc

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

La nota società iTek ha recentemente presentato un uovo prodotto della sua gamma iTek Taurus Addressable RGB, stiamo parlando del case MAJES 20.

Disponibile in due varianti di colore nero, il MAJES 20 e il MAJES 20 Mesh, saranno la nuova avanguardia della compagnia, differenziandosi tra di loro per la sola parte frontale che rispettivamente sarà in vetro temperato oppure mesh/traforato, il tutto per rendere l’esperienza airflow al top.

MAJES 20, ma chi è iTek?

iTek è una società Taiwanese nata nel 1999 proponendosi come brand ad alto valore tecnologico specializzato nella produzione di accessori e case per PC. A distanza di soli due anni dall’apertura, l’azienda ha un boom che la rende un punto di riferimento nel campo, con i suoi prodotti di punta che guadagnano sempre più spessore negli ambienti giusti, ciò farà in modo che tutto il mondo possa apprezzare i suoi innovativi case, tastiere, mouse e speaker.

La continua crescita dell’azienda porta ad un ampliamento dell’offerta che, tra il 2003 e il 2009, si propone anche nel campo degli LCD per PC (ecco una lista interessante dei migliori LCD in commercio), delle periferiche gaming e cavetteria e infine nei prodotti networking e soho.

L’intensa attività di ricerca e sviluppo fa sì che nel 2012 l’azienda lanci dispositivi SMART con integrato il sistema operativo Android e periferiche wireless/bluetooth altamente performanti, per poi nel 2013, grazie a una forte partnership con Intel, diventare la prima compagnia al mondo a presentare una versione barebone per Notebook e PC all-in-one completamente personalizzabile. Da allora l’azienda ha continuato ad evolversi, espandersi e fare incetta di premi, fino al 2016 quando ha presentato la nuova gamma Taurus.

MAJES 20, specifiche del nuovo case

I due modelli di case, come ti dicevo prima, eccezion fatta per la parte frontale sono identici, entrambi infatti presentano la parte fissa laterale in vetro temperato così da rendere la visione pratica e pulita.

Particolarità di questo chassis sono le due ventole serie T-Ring Advanced posizionate nella parte frontale del MAJES 20, dettaglio di riguardo in quanto parliamo di ventole da 20cm con illuminazione addressable ARGB. Oltre alle due ventole sulla parte frontale, potrai trovarne una terza, da 12 cm, sulla parte posteriore, che comunque sarà collegata a quelle frontali tramite un controller interno che può gestire fino a 6 ventole/strisce LED ARGB, così da offrire un ottimo airflow, oltre a migliorare l’estetica.

La domanda che potrebbe sorgere è: dove posso montare le altre 3 ventole? Posso montare un raffreddamento a liquido? Per quanto riguarda la prima domanda, potrai aggiungere 3 ventole nella parte superiore del case, per quanto riguarda invece la seconda domanda ho un’ottima notizia, infatti potrai montare un sistema a liquido con ventole da 120mm o da 240mm.

MAJES 20

Parlando della struttura del case, dati alla mano, è molto solida con i suoi 0,8cm di spessore che permettono di installare al proprio interno i migliori componenti hardware disponibili sul mercato, tra i quali, come ti ho detto prima, sistemi a liquido fino a 360mm, dissipatori CPU con altezza pari ad un massimo di 165mm, schede madri di ogni formato (EATX compreso), schede video di ultima generazione posizionabili anche verticalmente e uno spazio per il cable management da 28mm.

Sulla parte superiore troverai inoltre ben 4 porte USB, nello specifico 2 USB 2.0 e 2 USB 3.0 che andranno a rendere l’interfaccia molto pratica e comoda.

MAJES 20

Entrambi i due modelli di MAJES 20 sono già disponibili in Italia e potrai acquistarlo online nei migliori e-commerce oppure dai rivenditori ufficiali del produttore. Il prezzo che l’azienda suggerisce è di €89,90 per il ITGCAMAJ20 e €87,90 per il ITGCAMAJ20M (la versione Mesh), ovviamente questi prezzi sono con IVA inclusa.

Secondo noi è un prodotto che merita davvero l’attenzione, tu hai mai provato qualche prodotto da questa azienda? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x