iPhone SE 3 potrebbe essere tra i protagonisti delle strategie di vendita Apple per l’inizio del 2022. Alcune indiscrezioni diffuse da Digitimes affermano infatti che il colosso di Cupertino starebbe preparando il lancio della terza generazione di iPhone economici con target fissato per i primi mesi del prossimo anno. Il nuovo smartphone dovrebbe montare un processore più veloce, precisamente il modello A14 Bionic visto nella serie iPhone 12.
iPhone SE 3: connettività 5G e maggior velocità
Sebbene Digitimes a volte non azzecchi esattamente le sue previsioni, va detto che in questo caso le voci non sono altro che una conferma di quanto affermato dal noto analista di mercato Ming-Chi Kuo, il quale aveva anticipato che una versione aggiornata della famiglia iPhone SE sarebbe arrivata esattamente entro la prima metà del 2022.
Il design di iPhone SE 3 sarebbe più o meno identico a quello della generazione precedente, con un pannello quindi da 4.7 pollici ma la presenza, come detto, di un processore più veloce e soprattutto di un modem per la connettività 5G. Qualcosa che permetterà a Apple di presentarlo effettivamente come l’iPhone 5G più economico di sempre.
Per il 2023 si prospetta invece la rivoluzione anche per questa linea. Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, ha affermato infatti che la quarta generazione di iPhone SE dovrebbe cambiare del tutto aspetto, con un pannello da ben 6.1 pollici e un “foro” per una fotocamera specificatamente dedicata per i selfie.
Se il notch lo ritroveremo probabilmente anche su iPhone 13, le cose potrebbero cambiare del tutto dal 2023, coinvolgendo appunto anche iPhone SE 4.
Tutte indiscrezioni che vedremo se troveranno conferma nei prossimi mesi, quando Apple svelerà ufficialmente le sue nuove generazioni di iPhone.