iPhone 13 evento presentazione

iPhone: come bloccare le chiamate anonime!

Una guida molto semplice da applicare!

Quando si tratta d’iPhone ci troviamo di fronte di sicuro a dispositivi ben realizzati e amati da milioni di utenti in tutto il mondo. I melafonini della nota azienda hanno conquistato l’utenza anche grazie alle numerose funzioni comode di personalizzazione che offrono, proprio come quella di cui ti vogliamo parlare oggi.

Sei stanco di ricevere chiamate indesiderate da numeri che non conosci e che risultano essere quasi sempre spam? Siamo qui per aiutarti!

iPhone 14

iPhone: come bloccare le chiamate indesiderate di numeri sconosciuti!

Ammettiamolo, ricevere chiamate spam è sempre fastidioso, ancora di più se siamo impegnati in qualcosa che richiede la nostra attenzione, come il lavoro o lo studio. Ma se sei un utente in possesso di un iPhone allora puoi facilmente ovviare a questo problema insopportabile!

Per bloccare le chiamate anonime provenienti da numeri sconosciuti, gli iPhone mettono a disposizione una funzione apposita che fa di questo il suo unico scopo. Il famoso melafonino ti permette infatti di bloccare tutte le chiamate che provengono da numeri sconosciuti non salvati in rubrica.

iPhone 13 ufficiale

Ecco i passi da seguire:

  1. Vai nelle impostazioni
  2. Cerca e clicca la voce Telefono
  3. Sposta su ON la levetta dell’interruttore Silenzia numeri sconosciuti

Nulla di più semplice, giusto? Tuttavia le possibilità di personalizzazione non finiscono qui.

Gli iPhone hanno davvero pensato a tutto sotto questo punto di vista. Dopotutto bloccare tutte le chiamate anonime potrebbe anche fartene perdere qualcuna importante, quindi perché non limitare la restrizione ad alcune fasce orarie in cui ricevere chiamate ti reca particolarmente fastidio? Oppure preferisci bloccarle quando stai usando un app specifica?

Questo è possibile farlo tramite la funzione Full Immersion disponibile a partire da iOS 15 in poi. Si tratta di una funzione semplice da utilizzare e molto personalizzabile.

iphone

 

Ecco come personalizzare la funzione

  1. Vai nelle impostazioni
  2. Cerca e seleziona la voce Full Immersion
  3. Scegli una delle tante modalità disponibili (per esempio Non disturbare)
  4. Sposta su ON l’interruttore in alto
  5. Clicca su Aggiungi un orario o un’automazione in basso e personalizza come meglio preferisci

A questo punto tutte le chiamate verranno bloccate, quindi dovrai essere tu a escludere i contatti che desideri dalla limitazione:

  1. Sempre nelle impostazioni di Full Immersion, cerca la sezione Notifiche consentite e clicca su Persone
  2. Clicca sul tasto (+) Aggiungi e seleziona i contatti da escludere

In alternativa puoi personalizzare più velocemente cliccando sulla voce Chiamate da, dove puoi scegliere una tipologia di contatti. Per esempio, potrai decidere di escludere tutti i contatti, oppure solo i preferiti e così via.

iPhone 13 colori

Insomma, come vedi se desideri non essere disturbato, le possibilità di personalizzazione con iPhone sono davvero molte. Noi come sempre speriamo di averti aiutato e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!

La guida ti è stata utile? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI